Buongiorno, ieri ho effettuato una visita dal medico estetico per trattare delle smagliature bianche. Abbiamo deciso, visto che sono ancora abbronzata, di iniziare con il microneedling e procedere poi con il laser co2 frazionato verso ottobre/novembre. Ora leggendo su Internet mi vengono dei dubbi. Premetto che chiederò al medico appena avrò l’appuntamento ma io a maggio ho finito un trattamento con tetralysal per curare l’acne, posso sottopormi comunque al laser?
Buongiorno, si può farlo. Sono passati quasi 6 mesi dalla cura antiacne. Più che altro attenderei magari un mese in più a sottopormi sia al needling che co2 x via dell’abbronzatura, perchè il vero needling viene fatto comunque con un peeling al TCA prima del passaggio con penna ad aghi (poi dipende dal suo medico, magari ha in mente solo il passaggio con aghi)….
Saluti dott.ssa Paglia Elena
Gentile sig.ra il trattamento indicato dal suo medico è microneedling è indicato, soprattutto avendo un abbronzatura ancora fresca ed essendo nella stagione ancora calda. Concordo. Comunichi prima di effettuare la seduta i farmaci e le sue abitudini(Skin) in modo da gestire la terapia. Cordiali Saluti Dott. Dedola
salve, iniziare un percorso con illaser post corna acneica può essere consigliato solo dal dermatologo, per capire se lo stato di infiammazione sia completamente terminato o ancora in atto, poiché se così fosse il laser potrebbe causare qualche macchia.
Salve!Si può sottoporre al trattamento laser Senza problemi !
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.