Buongiorno, qualche mese fa il mio compagno ha iniziato a sottoporsi a sedute di needling fatto con penna Dermopen in uno studio di chirurgia estetica. Dopo i trattamenti, nonostante l’uso quasi costante di crema 100, è capitato inevitabilmente di prendere il sole. Ora le zone trattate risultano dopo varie settimane ancora molto evidenti e in netto contrasto con la restante pelle del viso. Fino a che punto è una normale fase di guarigione e quando invece occorre preoccuparsi? Eventualmente tali macchie come posso essere trattate per uniformare la pelle? Grazie
Gentile paziente,
difficile da una fotografia valutare se si tratti di iperemia post seduta oppure di macchia..
Le consigliamo una rivalutazione con lo specialista che ha eseguito il trattamento
Cordialmente, equipe medica Centro Genesy
Deve farsi rivedere dal professionista che ha eseguito il trattamento che sicuramente saprà consigliarla al meglio.Distinti saluti Dr.ssa Enrica Mari
I trattamenti che in qualche modo possono stimolare i melanociti e' sempre meglio effettuarli nei mesi dell'autunno-inverno. Continui accuratamente a proteggersi dagli UV e torni per consulto dal Suo chirurgo.
è meglio che ritorni a farsi vedere dove ha fatto il trattamento
saluti
nicola catania
L'arrossamento dovrebbe passare in 10 giorni, senta il medico che ha eseguito il trattamento.
Buongiorno Mashas,
solitamente il trattamento Needling con Dermapen non provoca macchie: tuttavia pelli alcuni fototipi e l'esposizione alla luce UV possono indurre una iperpigmentazione post-infiammatoria.
I casi vanno valutati individualmente.... Chieda al Suo Specialista un colloquio di valutazione.
Cordialità
Dott.ssa Sibil Vernoni-Trieste
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.