Buonasera, Ieri mi sono sottoposta ad una seduta di microneedling con ago di 0.5 mm per migliorare le cicatrici e le macchie lasciate dall'acne. La dottoressa che ha eseguito il trattamento è stata gentilissima e mi ha tolto tutto i dubbi, ma mi sono dimenticata di chiederle come comportarmi in questi giorni successivi alla seduta. Mi ha dato dei campioncini di detergente e di crema idratante che sto già iniziando a usare e mi ha detto che già da oggi posso truccarmi, ma non mi è chiaro se come base per il viso devo utilizzare la crema idratante o se invece posso utilizzare la crema solare che so essere consigliata in seguito a un trattamento di questo tipo. Inoltre, è possibile che a distanza di un giorno io veda già le macchie attenuate o è solo una mia illusione destinata a svanire? Vi ringrazio in anticipo per la risposta e vi auguro una buona serata.
Le consiglio di utilizzare una crema solare con fattore di protezione almeno 50 o anche 100.
La pelle post lesione può facilmente iperpigmentare anche se solo esposta a luce artificiale.
Gentile paziente, è corretto dopo il needling utilizzare detersione delicata, crema idratante e lenitiva; la mattina prima di uscire, protezione solare. I risultati si vedranno col prosieguo delle sedute.
Buonasera ! L'ago da soli 0,5 non può in una sola seduta già aver attenuato le macchie... Nei giorni successivi comunque, sotto mette una crema idratante e sopra, prima di uscire , la crema con fattore di protezione solare.
Salve, la routine cosmetologica prevede prima la detersione poi la crema normalizzante (nel suo caso una crema lenitiva e idratante) ed in fine la protezione solare, le consiglio una 50+. Le discromie tenderanno a ridursi d’intensità nel corso delle successive sedute di microneedling, potrà ottenere dei risultati più soddisfacenti se combinate ad un trattamento domiciliare con prodotti specifici da applicare la sera.
D'accordo con i colleghi,detersione accurata,creme idratanti durante il giorno,protezione solare al mattino,trucco dopo almeno due giorni dal trattamento.Continui pure la terapia ,i risultati sono più che buoni.
in genere dopo una seduta con il needlin ognuno di noi ha un protocollo, lo chieda alla dottoressa
saluti
nicola catania
Usi i prodotti che le ha ordinato e la protesione solare
Gentilissima usi i prodotti che le ha consigliato la dottoressa aggiungendo una crema con fattore di protezione alto. Si trucchi tranquillamente:abbia solo l'accortezza di struccarsi con molta cura.
Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda
Buongiorno, utilizzi senz'altro i prodotti che le ha consigliato la sua dottoressa. Le consiglio comunque di evitare il trucco per almeno 48 ore e di usare la protezione solare. È estremamente importante mantenere la massima igiene nell'utilizzo di detergenti e creme per evitare possibili infezioni.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.