Buongiorno dottori, dopo anni di inutili creme, antibiotici e pillole anticoncezionali, ho potuto curare la mia acne nodulo-cistica attraverso isotretinoina. Poiché ho risolto questo problema in tarda età (27 anni), sul viso erano rimaste molte cicatrici. L'anno scorso (29 anni) mi sono sottoposta al trattamento di laser CO2 frazionato, effettuando 3 sedute come consigliato dalla mia dermatologa. Gli esiti cicatriziali sono migliorati, ma non sono scomparsi del tutto (sapevo che ci potesse essere tale possibilità). A distanza di un anno sto pensando di provare il microneedling, oggi molto sponsorizzato. Vorrei chiedervi se secondo voi può valere la pena provare anche questo tipo di trattamento oppure mi devo arrendere alla condizione in cui sto… non vorrei martoriare ancora il mio viso con la speranza di risolvere questo problema e, invece, rimanere delusa. Grazie a tutti in anticipo!
Può continuare con il Co2 o con il microneedling ma per entrambi ci vorrà tempo e molta pazienza .Il rimaneggiamento cutaneo richiede parecchio tempo e sedute. Cordiali saluti
Gentile paziente,
premesso che le cicatrici purtroppo non possono mai scomparire, il trattamento al quale si è sottoposta resta uno dei migliori se non il migliore per il suo problema.
Prosegua affidandosi alle indicazioni del suo medico.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Il miglior trattamento per le cicatrici acneiche è il laser frazionato, Ma ci vogliono molte sedute e molto tempo. Gli altri trattamenti sono complementari
Dato che ha avuto risultati con il laser Co2 io direi di continuare con questo . Che insieme al Plexer rimangono i due trattamenti di elezione per le cicatrici post acneiche . Magari non spariranno mai del tutto però già che migliorano è un grande passo .
Le cicatrici non scompaiono mai del tutto. Il microneedling ha una profondità d'azione inferiore rispetto al laser. Se si è trovata bene con il CO2 le consiglio di continuare su quella strada.
Le consiglio di seguire i consigli del suo medico.
Buongiorno il microneedling è efficace e meno invasivo del laser ma occorrono almeno 3 sedute è un tempo di circa 6 mesi per vedere i risultati, cordiali saluti, Dr Malloggi
Direi di seguire i consigli del suo medico che la curato fino adesso con bei risultati.
Cordialmente
Dott.ssa Lia Solomon
Dipende dallo stato attuale, sicuramente il micronedeling ha delle indicazioni nel trattamento di cicatrici poco profonde. Potrebbe anche continuare con CO2 se ha trovato benedificio.
Cordialmente
Dr. Leonardo M. Ioppolo
Chirurgo Plastico EBOPRAS
Calabria
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.