Buongiorno, ho effettuato il 19 settembre un needling a 2 mm su smagliature. Il medico estetico ha usato dermapen, lidocaina, crema Teoxane al collagene. La pelle subito dopo era arrossata e per i giorni successivi lavavo le zone con detergente pelli delicate e applicato cicaplast de là roche posay. La pelle poi ha cominciato a diventare più scura e secca e quindi applicavo una crema al burro di karité. La pelle poi ha iniziato a desquamare lasciando posto ad una pelle più fresca e rosa, pelle nuova insomma. Ora, a distanza di mesi, la pelle risulta morbida al tatto ma di un colore più chiaro rispetto a quello intorno (ho eseguito il trattamento il 19 settembre ma ho preso il sole fino al 16 settembre quindi fino a 3 giorni prima del trattamento). È normale che la pelle sia più chiara in quei punti? È come se avessi perso la pelle abbronzata e avessi la pelle nuova di un colore più naturale. Ora sto applicando una crema che mi ha dato la dermatologa, cromovit forte. Il colore è leggermente migliorato ma mi ha detto che probabilmente tornerà del colore omogeneo quando prenderò il sole. Ha paura poi che siano stati danneggiati i melanociti, è possibile? Grazie a chi risponderà.
Salve, sono d'accordo con i colleghi, ci vuole tempo e pazienza.
Buongiorno, questi trattamenti per le smagliature sia eseguiti con dermapen che con laser fraxel, hanno un periodo di assestamento per così dire. A una prima fase di arrossamento ne segue una di desquamazione. È normale che cambi il colore. È importante invece non sottoporre la pelle trattata a raggi UV. Quindi niente sole niente lampade abbronzanti. La prossima estate prenda sole con cautela iniziando con una protezione alta e vada a scalare. Vedrà che piano piano si uniformerà.
Buongiorno.La dermatologa ha ragione , bisogna avere pazienza e vedrà che con il tempo tornerà del colore normale.
Buongiorno piacere di conoscerla. Non si preoccupi è normale l'esfoliazione e lo Schiarimento cutaneo per via della abbronzatura. Il collega ha eseguito perfettamente il trattamento alla profondità giusta. Consideri che ci vuole pazienza per la rigenerazione della cute su smagliature.
Cordiali saluti,
Dott Lino Bertolini
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.