Salve, due mesi fa mi sono procurata una ferita circolare di circa mezzo centimetro al centro della schiena. Si è formata la crosta che accidentalmente ho staccato. Si è riformata la crosta che stavolta è andata via da sola, però in quel punto la pelle appare un po' infossata ed è di colore molto rosso. L'infossamento potrà ancora essere soggetto a riempimento naturalmente dato che sono passati solo due mesi, oppure posso intervenire magari con il dermapen o needling che di solito si usa per aiutare il riempimento di cicatrici depresse per l'acne? Vorrei evitare riempimenti con collagene che è soggetto a riassorbimento e preferirei trattamenti che anche se impiegano più tempo, danno risultai più stabili. Attendo notizie.
Gentile paziente, meglio attendere che la cicatrice non sia più arrossata per poi decidere come intervenire.
Buongiorno sig.ra Tiziana,
è troppo presto per prevedere qualsiasi tipo d'intervento.
Attenda almeno altri 3/4 mesi, verificata la situazione si potrà eventualmente decidere un trattamento migliorativo.
Cordiali saluti.
a mio avviso,perchè una cicatrice possa dirsi guarita devono passare minimo 3 mesi, dopo si può saltare il da farsi, anche se sarebbe meglio aspettare questo prossimo inverno per evitare ulteriori traumi a cute e sottocute.
Non faccia nulla, a parte mettere una crema solare a protezione totale se si espone al sole
la soluzione migliore è un lipofilling
saluti
nicola catania
non faccia niente fino a quando sarà sparito l'arrossamento. dr.Peroni Ranchet
aspetti 6 mesi che guarisca da sola
Salve, è troppo presto per intervenire, aspetti che la pelle sia completamente rigenerata e che non sia più rossa. Passeranno alcuni mesi
buongiorno, ho delle cicatrici da acne sulle guance, ho effettuato alcuni trattamenti negli ultimi 10 anni.. in questo ordine: - 3 sedute di laser erbium ( ha lasciato qualche segno in più) - 3 sedute di fraxel - ha migliorato un pò la situazione - 3 pelling chimici + filler collagene. ora voglio fare altri trattamenti e sto valutando il needling o lipofelling con cellule staminali. ho sentito parlare di needling +fraxel e tossina botulinica oppure needling con acido ialuronico oppure cellule staminali prelevate dal tessuto adiposo ed inniettate nel viso. sono confusa e non so qualche può essere la strada migliore. grazie mille per chi volesse chiarirmi le idee.
purtroppo rimediare alle cicatrici dell'acne è un'impresa e non basta mischiare trattamenti vari, e più o meno congrui, per ottenere il risultato sperato. Dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.