Gentili dottori, Sono una ragazza di 28 anni, premetto di avere una pelle abbastanza bella, l'ho sempre curata, l'unica parte dove presento qualche rughetta é il contorno occhi dovuto anche alla miopia. Una settimana fa ho fatto un stupidaggine, sotto consiglio di un'amica ho provato questo dermaroller (comprato su internet) nella zona contorno occhi, misura 0.5, utilizzato per 10 minuti, dopo ho messo una crema all'acido ialuronico però il bruciore era molto forte, la mattina seguente la pelle ha iniziato a desquamarsi e mi sono resa conto che il contorno occhi è addirittura peggiorato, oggi dopo una settimana la zona del contorno occhi è diventata molto ruvida e quando sorrido si formano tantissime rughe (come la pelle di una persona anziana) a parte che mi viene da piangere per la stupidaggine che ho fatto, vi chiedo aiuto su cosa posso fare e se questa può essere una situazione reversibile. Grazie mille
stia tranquilla che la situazione si risolverà spontaneamente. il dermaroller comunque non va bene perchè taglia più che pungere e quindi crea delle microferite assolutamente inutili. il needling correttamente eseguito va fatto con un ago infisso perpendicolarmente che deve arrivare nel derma superficiale per produrre un qualche risultato. lo può fare solo un medico esperto in medicina estetica (o un dermatologo o un chirurgo plastico, ovviamente) che agisce con cognizione di causa. in ogni modo esistono altri trattamenti per agire sulla regione perioculare che è molto delicata. uno specialista serio e competente saprà cosa indicarle, eventualmente biostimolazioni con opportuni medical device di comprovata efficacia. questi devono contenere aminoacidi e altre sostanze in grado di stimolare una neocollagenogenesi rigorosamente di tipo III. guai se di tipo I poiché -questa ultima- farebbe produrre collagene fibrotico tipico delle pelli anziane, mentre lei è giovane e naturalmente dotata di collagene reticolare giovane e funzionale. tutta questa chiacchierata è fatta al fine di farle capire che si deve sapere cosa si vuole ottenere dai trattamenti, abbiamo studiato tanti anni (e continuiamo) come può pensare di risolvere le cose su internet? non faccia più stupidaggini e si affidi a chi ne sa di più, non ad un'amica!
Per fortuna è una situazione transitoria. Protegga la pelle dal sole al mattino e la idrati la sera.
Dr.ssa Angela Olivero
Buonasera,
Mi sento di tranquillizzarla; questa fase in cui nota una pelle più ruvida è normale nel post trattamento con needling; nel giro di qualche giorno esfolierà tornerà tutto come prima.
La invito comunque in futuro a rivolgersi sempre ad uno specialista per effettuare tali procedure.
Saluti
Dottoressa Paola Nardolillo
ha fatto una stupidaggine, ma si risolverà. Dr.Peroni Ranchet
Tranquilla che tornerà tutto come prima. Si attenga alle prescrizioni del suo medico
Gentile paziente,
Dalla misura 0,5 credo si tratti di aghi da mezzo millimetro. Stia tranquilla in 4 settimane tornerà tutto come prima. Questa fase di pelle " senescente" è una tappa obbligata, è lo strato più superficiale che desquama. Applichi la protezione solare al mattino e crema idratante la sera.
Infine un consiglio:si rivolga sempre ad un medico specialista prima di eseguire qualsiasi procedura .
Cordialmente
Gentile paziente,
stia tranquilla non può trattarsi di nulla di grave.
Se vuole essere più scrupolosa si rivolga in visita ad un dermatologo ma vedrà che nel giro di qualche settimana la situazione migliorerà spontaneamente.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Non le sembra che sia il caso di farsi vedere da uno specialista? Rimango a sua disposizione.
Impossibile che abbia creato un danno permanente con un Dermaroller . In tre settimane con aiuto di una buona crema idratante tutto tornerà a posto . Cordiali saluti
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.