Ho letto che il trattamento skin needling puo trattare inestetismi come il melasma, a Cagliari c'è qualche centro medico che effettua questo trattamento? Si ottengono realmente risultati apprezzabili? Grazie, buona giornata
Salve Tiziana, lo skin needling non è indicato nel trattamento del melasma, anzi, in fototipi scuri, potrebbe addirittura accentuarlo.
Cordialmente
Dott. Fabio Chemello
CENTRO MEDICO GENESY
Gentile utente, glielo sconsiglio, non ha indicazioni per il melasma.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Buonasera Tiziana il melasma e' una patologia difficile da trattare anche per specialisti esperti in tecnologie e presidi curativi d'avanguardia. A mio parere il laser Qswitch modalità non ablativa con un numero di sedute da 7 a 10 con frequenza bisettimanale potrebbe essere la tecnica migliore
Buongiorno,
non ritengo che sia il trattamento più indicato per il melasma. Non si fidi troppo di quello che legge in giro e si affidi ad un chirurgo plastico serio e di fiducia.
Sbagliato signora,
Il Melasma si tratta con applicazioni di creme o maschere a base di idroquinone. Semmai alcuni laser- ma come seconda scelta a mio avviso- possono servire a ridurlo.
In generale ciò che "infiamma" il Melasma - incluso lo skin needeling- e'controindicato.
Signora Tiziana il trattamento di skin needling non è assolutamente indicato per il melasma.
Gent.Tiziana,
le sconsiglio questo trattamento per il melasma.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Si ottiene qualche risultato solo se utilizzato per favorire la penetrazione di depigmentanti altrimenti meglio un peeling o laser . Il melasma tuttavia se non si usa fotoprotezione tende a recidivare.
Dr Massimo Rota
Lo skin needling è controindicato.
Dr.Alberto Capone
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.