Trattamento ortodontico associato a grandezza guance

VincenzoIngargiola
21 giu 2022 · Ultima risposta: 11 ott 2022

Ciao a tutti, mi sto sottoponendo a un trattamento Invisalign in quanto avevo i denti storti e la parte sinistra di entrambe le arcate dei denti molto più schiacciata rispetto alla parte destra. Ciò mi ha sempre fatto vedere il lato destro del viso molto più tonico e bello da vedere rispetto all’altro lato il quale molto più sciupato. Il trattamento ortodontico riuscirà a rendere il mio viso simmetrico o mi consigliate di sottopormi a qualche intervento chirurgico apposito per il mio caso? Da premettere che adesso dopo 6 mesi di trattamento i denti sono quasi perfetti e comunque entrambe le arcate simmetriche tra loro e la mia dentista mi ha detto che il massetere non avrà più nessun tipo di ipotenusa, ma dopo circa 2 mesi di simmetria delle arcate non riesco a vedere miglioramenti. Mi potete consigliare per favore e aiutare?

Annuncio

Risposte (3)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Grazie per averci contattato :) Mi sembra di capire che state facendo il trattamento Impress e non Invisaling... Comunque, rispondendo alle sue domande, la informo che un dentista che possa visitarla di persona può darle molte più informazioni, comunque la informo che una volta terminato il trattamento è possibile che la fisionomia generale del viso sia cambiata, ma uno specialista dovrebbe valutare il suo caso di persona in quanto dipende da diversi fattori.

(0)
4 sedi di Bergamo, Milano, Torino...

Salve, sicuramente l’asimmetria è dovuta all ipotono del massetere che non lavorava in modo uguale all’altro lato. Si può effettuare una visita gratuita per vedere il livello di asimmetria, e valutare la possibilità di effettuare sedute di acido ialuronico per ripristinare i volumi. Rendendo quindi il volto armonico.

Buongiorno Vincenzo, il suo caso è un caso di asimmetria del viso. é difficile darle un consiglio certo perchè in una parte parla di guance e poi di massettere. Il trattamento ortodontico in un paziente adulto ( quale penso lei sia ) raddrizza i denti non la faccia . Il mio parere è quello di rivalutare il viso :
- Valutare bichectomia se le guance sono troppo grandi
- valutare filler mandibolare se una mandibola è troppo piccola o storta
- valutare trattamento con tossina botulinica per ridurre l'angolo mandibolare troppo pronunciato
se le serve qualche altra informazione ci trova alla pagina Instagram di Clinica PIave

2 sedi di Brescia
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Depilazione laser
3 Risposte, Ultima risposta: 25 ott 2021
Asportazione nei
5 Risposte, Ultima risposta: 21 ago 2023

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente