Salve, mio figlio ha il morso aperto e la deglutizione atipica. Ho fatto fare lo studio del caso a un ortodontista e mi è stato dato un preventivo di 2.800 euro per un trattamento con apparecchio mobile. La mia domanda è: il prezzo è nella norma? Due compagni di mio figlio (terza elementare) con problemi simili hanno avuto preventivi quasi dimezzati. Volevo avere quindi un consiglio, ovvero se mi conviene rivolgermi a qualcun'altro anche se ho già pagato lo studio del caso e dovrei ripetere il tutto....grazie solo questo...se il prezzo è equo/nella media. Grazie. Rebecca
Buongiorno, il trattamento che le è stato proposto prevede solo un apparecchio mobile? È un apparecchio miofunzionale in silicone o un apparecchio rigido fatto di resina e fili metallici?
Il preventivo mi sembra un po’ altino. Però la cosa più importante da valutare è l’esperienza dell’ortodontista. Se con questo apparecchio riesce a correggere la deglutizione atipica (causa della malocclusione) e a preparare le basi per un occlusione permanente corretta le farà risparmiare i soldi di una recidiva futura o di un apparecchio fisso o allineatori trasparenti in un secondo tempo.
Buongiorno, in ortodonzia generalmente il preventivo riguarda la terapia ortodontica e non un singolo apparecchio. L'apparecchio rappresenta il mezzo che l'ortodontista utilizza per curare la malocclusione, sulla base delle sue competenze professionali. Per questo motivo il preventivo riguarda la cura nel suo insieme, compreso l'utilizzo di altri apparecchi, se ce nefosse bisogno. Chieda all'ortodontista la durata del preventivo e se si riferisce ad una intera fase terapeutica, nel suo caso sarebbe la fase "funzionale", cioè quella fase che cura il paziente durante la crescita delle ossa mascellari in cui è possibile curare anche le funzioni della bocca. Nel caso di suo figlio è alterata la deglutizione e questo gli provoca un morso aperto. Se così fosse il preventivo è corretto
Ho perso i miei elastici grandezza media e non so dove prenderli e volevo chiedere se me li potevate vendere non essendo un vostro cliente
Buongiorno , mi scusi ma non siamo rivenditori ma medici che curano persone, si rivolga al medico che la sta curando per l'ortodonzia.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
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