Apparecchio twin block o bio-attivatore?

AlexandraDascalu
20 nov 2020 · Ultima risposta: 21 gen 2021

Buonasera, sono mamma di un bimbo di 10 ani, ho portato il bambino per un consulto da 2 dentisti diversi, in poche parole il bambino ha il palato stretto e qualche dentino cresciuto storto. Il mio dilemma è che mi hanno detto cose diverse per quanto riguarda l'apparecchio. Ora io vorrei sapere da voi quale è meglio: il twin block o il bio-attivatore?

Annuncio

Risposte (4)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

In medicina è importante che sulla diagnsi si sia d'accordo. La terapia dipende poi dalla filosofia terapeutica seguita

Scuole di pensiero diverse , approcci diversi , stesso obiettivo . Cordiali saluti

Dr. Massimo Rota - Medicina Estetica & Dentale Integrata
4.8
(98)
2 sedi di Alessandria, Pavia...

Quello che le hanno dato non sono pareri diversi sulla diagnosi ma scuole ortodontice diverse (cioè metodi diversi di lavoro) per arrivare allo stesso risultato. Entrambi i metodi sono validi. Valuti la fiducia, i tempi e il risultato predetto.
Dott. denis Spagnolo

Gentile Signora, da quello che dice, è estremamente importante che il palato del suo bambino venga allargato per consentire ai denti permanenti di scendere in maniera corretta, cioè ben allineati. Sono certa che entrambi i colleghi abbiano fatto una visita accurata e un piano di trattamento basato sullo studio di un'ortopanoramica e di un telecranio, che consentono di fare anche una previsione di crescita, in base alla tipologia scheletrica di suo figlio. Entrambi gli apparecchi che ha citato sono validi, pertanto la cosa più importante è che si rivolga ad un bravo specialista e si affidi a lui

3 sedi di Barletta-Andria-Trani, Roma...
Annuncio

Cerca più domande

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente