Cheilite angolare dopo intervento odontoiatrico

Alessandrass95
2 dic 2024 · Ultima risposta: 24 dic 2024

Buongiorno, quattro giorni fa sono stata sottoposta a un intervento odontoiatrico abbastanza complesso. Appena uscita dal dentista avevo l'angolo della bocca molto arrossato e il giorno dopo mi sono comparse delle piccole crosticine. Il dentista mi ha detto che é una ragade dovuta dall'uso del divaricatore. Mi ha consigliato una crema antimicotica ma non vedo miglioramenti. Premetto che soffro spesso di herpes ma non penso sia questo il caso. Allego foto, spero in qualche vostro suggerimento, grazie 🙏

Annuncio

Risposte (3)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Buongiorno la chielite angolare dopo una cura dal dentista a volte accade , come le ha detto il suo dentista , usi la crema antimicotica e vedrà che andrà tutto bene.

Buon Natale
Vaja Dr Fabio

Buongiorno Gent.ma,
può essere utile applicare una crema cicatrizzante e tenere la zona morbida, cercando di evitare ulteriori traumi (come spalancare la bocca).
Nel caso invece si manifestasse herpes, conviene assumere un antivirale per via sistemica.
Cordiali saluti,
Centro Odontoiatria Integrata: Medicina Estetica e Odontoiatria

Buongiorno,la foto è un pò sfocata , va bene l'antibiotico in pomata tipo (canestin), ma sotto ci potrebbe essere un inizio di Herpes ,in quel caso ci vuole un antivirale per via sistemica.La cosa migliore è che ne pari col suo dentista.

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Rinoplastica
8 Risposte, Ultima risposta: 22 dic 2019

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente