Buonasera Dottori ho 29 anni, quando ho messo l’apparecchio ne avevo 25. Avevo un affollamento di secondo grado e l’ortodontista a cui mi sono affidata mi ha estratto 2 denti superiori (i quarti) e abbiamo applicato apparecchio fisso. I denti si sono subito sistemati il problema sono gli spazi causati dalle estrazioni che anche se di uno-due millimetri sono rimasti e sono ben 4 anni che prova a chiuderli senza risultati. A detta sua dice che è normale che rimangono e si chiuderanno solo facendo una ricostruzione. Sono andata da un altro professionista che invece mi ha detto che con una nuova terapia diversa ha la possibilità di chiudere questi spazi causati dalle estrazioni. Ora chiedo a voi, è consigliato fare la ricostruzione per chiudere questi spazi o è meglio ricominciare una nuova terapia con la promessa di chiuderli senza dover ricorrere a faccette o ricostruzioni? Grazie per il vostro tempo
Buongiorno , La ringrazio per aver speso il suo tempo per questa interessante domanda. Lo spazio causato dalla estrazione dei denti deve essere valutata in fase di visita . Comprendo il suo disagio , dopo 4 anni lo spazio è ancora presente, motivo per il quale nella visita voglio ascoltarla essere preciso rapido nelle tempistiche in quanto voglio che Lei torni al più presto a sorridere come desidera. Gli spazi si possono chiudere andrà tutto bene.
Mi auguro di essere stato di aiuto e colgo l'occasione per porgerLe distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Buongiorno, è impossibile dare un consiglio così importante senza aver fatto prima una attenta valutazione di persona
Rifarei una terapia adeguata.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.