come sistemare il sorriso gengivale?

Piergiorgio91
23 mag 2018 · Ultima risposta: 30 dic 2018

Mi vergogno di sorridere perché non mi piace per nulla il mio sorriso... si vedono molto le gengive ed é spaventoso. Esiste una soluzione?

Annuncio

Risposte (31)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Prima di passare ad una drastica chirurgia è bene sapere che ci sono approcci parodontali e/o ortodontici o di estetica dentale, meno invasivi della chirurgia Maxillo utili a ridurre o eliminare il Sorriso Gengivale. Cordiali saluti

Dr. Massimo Rota - Medicina Estetica & Dentale Integrata
4.8
(98)
2 sedi di Alessandria, Pavia...

Le soluzioni potrebbero esserci, ma per valutarne l'effettiva indicazione nel suo caso occorre una valutazione diretta.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Necessita una visita.

Denti, Gengive, Linea di Giunzione Mucogengivale ed osso sottostante devono essere in equilibrio tra di loro per avere quello che gli "Statunitensi" chiamano "Natural smile", "Sorriso naturale", che è dovuto ad una proporzione tra "pink aesthetics" and "white aesthetics", ossia tra l'estetica rosa (dovuta alle gengive) e l'estetica bianca (dovuta ai denti). Se la proporzione tra queste due componenti viene meno si interviene con la Chirurgia Parodontale muco gengivale estetica che dà eccellenti risultati. La chirurgia Maxillo facciale non centra niente! Si faccia visitare da un Parodontologo esperto. Dr. Gustavo Petti Parodontologo Gnatologo Medicina Estetica e Chirurgia Parodontale Estetica e del Sorriso "Natural smile", di Cagliari

Dr.Gustavo Petti Studio Medico di Odontoiatria e Parodontologia
5
(2)
Cagliari

occorre una visita. dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Grossolanamente l'intervento maxillo-facciale consiste nel fratturare il mascellare superiore riposizionandolo più in alto. Altra cosa è vedere se può essere il SUO intervento.
Esistono poi altri metodi molto meno invasivi per ridurre e/o mascherare il sorriso gengivale.
Per risponderle adeguatamente bisogna valutare prima l’entità del suo problema e i risultati che intende ottenere, in modo che lei possa valutare quali risultati realisticamente sono raggiungibili nel suo caso. La visita è impescindibile ed è un segno di serietà del medico.
Dott. Denis Spagnolo

Le alternative da lei menzionate sono valide, l'indicazione a quella più adatta a lei viene stabilita in corso di visita diretta.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Necessita valutazione specialistica.

Si può risolvere dopo valutazione Clinica con la Chirurgia Parodontale Estetica e con la Gnatologia. Il "Natural smile", "Sorriso naturale" è dovuto ad una proporzione tra "pink aesthetics" and "white aesthetics", ossia tra l'estetica rosa (dovuta alle gengive) e l'estetica bianca (dovuta ai denti). Se la proporzione tra queste due componenti viene meno e si ha il prevalere, rispettivamente, dell'una (Gummy smile, ossia Sorriso Gengivale), come nelle ipertrofie gengivali o dell'altra (White smile, ossia sorriso bianco) per eccesso della componente dentale come avviene per esempio nelle recessioni gengivali e nella Parodontiti.Dr. Gustavo Petti Parodontologo Gnatologo Medicina Estetica e Chirurgia Parodontale Estetica e del Sorriso "Natural smile", di Cagliari

Dr.Gustavo Petti Studio Medico di Odontoiatria e Parodontologia
5
(2)
Cagliari

Buongiorno , la sua problematica è risolvibile ,come giustamente Lei ha suggerito queste sono le alternative valide , ma come ben conosce sono metodiche standard , le quali devono essere poi valutate a secondo della esigenza e della problematica di ognuno dei pazienti . In conclusione una valutazione obbiettiva è di sicuro aiuto per Lei una risposta via web non posso fornirgliela in quanto ho bisogno di una visita valutando i parametri ch potrò avere solo visitandola.

Mi auguro di essere stato di suo aiuto e colgo l'occasione per porgerLe distinti saluti

Vaja Dr Fabio

Non tutti i casi sono uguali ma nella maggior parte dei casi personalmente armonizzo il sorriso con una gengivectomia effettuata con Plexr in modo rapido ed indolore . Cordiali saluti

Dr. Massimo Rota - Medicina Estetica & Dentale Integrata
4.8
(98)
2 sedi di Alessandria, Pavia...

Domande relative

Sangue sotto faccetta dentale

MariacostanzaMassott
23 apr 2020 · Ultima risposta: 21 lug 2020

Ho una faccetta dentale su dente frontale. Avendo le gengive molto sanguinanti è accaduto che, parte del sangue, finisse tra la faccetta e il mio dente naturale. La faccetta è stata applicata in modo definitivo, consigli?

Risposte (8)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Buongiorno. In questo caso l’unica soluzione è la rimozione ed il rifacimento della faccetta. Purtroppo non esistono alternative. Saluti.

Laser per gengivite. Infiammazione gengivale.

EdyB
12 ago 2020 · Ultima risposta: 30 gen 2021

Il mio dentista mi ha proposto una seduta laser per togliere l'infiammazione alla gengiva. Dice per togliere il tessuto edametoso. È pericoloso? Grazie.

Risposte (7)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

E' stata fatta una diagnosi? Soffre di malattia parodontale? Perchè le sue gengive sono arrossate. Prima bisogna fare una diagnosi e, sono quasi certo, il laser non è la soluzione del suo problema.

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Ortodonzia
6 Risposte, Ultima risposta: 19 lug 2020
Ortodonzia
7 Risposte, Ultima risposta: 13 giu 2020
Ortodonzia
5 Risposte, Ultima risposta: 2 feb 2021
Rinoplastica
12 Risposte, Ultima risposta: 19 ott 2017
Implantologia
6 Risposte, Ultima risposta: 30 dic 2017
Botulino
10 Risposte, Ultima risposta: 21 giu 2019
Rinoplastica
7 Risposte, Ultima risposta: 13 mag 2022
Filler labbra
14 Risposte, Ultima risposta: 16 feb 2021
Filler labbra
17 Risposte, Ultima risposta: 19 mar 2022
Chirurgia Maxillo facciale
7 Risposte, Ultima risposta: 31 lug 2020

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente