Correzione sorriso gengivale con apparecchio ortodontico

Ninetto
3 ago 2018 · Ultima risposta: 19 lug 2020

Buongiorno, vorrei un parere da uno specialista in correzione del sorriso gengivale con apparecchio per i denti ortodontico, e anche sulla correzione di un profilo facciale protusivo. Vi posso dire che ho già fatto due trattamenti di ortodonzia e con nessuno dei due ho raggiunto il risultato che speravo, nel caso aiutassero vorrei anche mettere le faccette dentali.

Mille grazie per le vostre risposte

Annuncio

Risposte (6)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Buongiorno richieda una visita per una valutazione medica , via web non è possibile valutare e consigliare un trattamento idoneo.
Buona giornata
Vaja Dr Fabio

Per il sorriso gengivale o gummy Smile può essere utile ed è efficace un trattamento con minime dosi di tossina botulinica ,per la protrusione invece va valutata da un ortodontista un piano di cura adeguata, tenga presente che in caso di minima protrusione anche delle faccette dentali con correzione mirata dalla protrusione tramite asportazione di tessuto dentale sul davanti dei denti può essere indicata.

Salve con i trattamenti ortodontici non risolve il problema di sorriso gengivale almeno che non si faccia un trattamento ortodontico chirurgico. Come alternativa può effettuare trattamenti con tossina sul bordo delle labbra e il sorriso gengivale migliorerà notevolmente

Consulti un ortodontista di fiducia

Il Gummy smile, ovvero Sorriso Gengivale, si ha quando prevale sulla componente bianca dei denti (White smile, ossia sorriso bianco) quella rosa delle gengive come nelle ipertrofie e iperplasie gengivali, malattie Gengivali e Parodontali e disarmonie Gnatologiche e Disgnatiche! Esiste la Chirurgia Parodontale Estetica che si occupa di questi problemi che possono prescindere dall'Ortodonzia! Si faccia Visitare da un Bravo Parodontologo esperto in questo tipo di terapie. Per le faccette è tutto da valutare clinicamente! Non devono assolutamente creare siovradimensionamenti e sottosquadri nocivi per il Parodonto e ci devono essere guide incisive e canine che discludano bene i denti posteriori e tutti gli altri denti! Dr. Gustavo Petti Parodontologo Gnatologo Chirurgia Estetica Parodontale Medicina Estetica ed Estetica del Sorriso e Riabilitazione Orale in Casi Clinici Complessi, di Cagliari

Dr.Gustavo Petti Studio Medico di Odontoiatria e Parodontologia
5
(2)
Cagliari

Dovrebbe proprio chiedere ad un Ortodontista.
Cordialmente grazie

Domande relative

Alternative estetiche alle corone dentali

Friends
11 lug 2018 · Ultima risposta: 19 ago 2018

Ho avuto delle carie nei denti di davanti, mi hanno detto che bisogna intervenire per endodonzia, mi sono spaventata, per me significa che sono destinata perdere gli incisivi, e mi dovrnano mettere le corone dentali! La mia domanda è: c'è un modo per curare questo problema senza però rovinare completamente il mio sorriso? Qualcosa che abbia un effetto naturale e non sembri una dentiera finta. Vi ringrazio per le risposte!

Risposte (10)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Buongiorno, non capisco perché voglia una soluzione temporanea, dal momento che ha deciso di intraprendere un percorso Le consiglio di decidere per una soluzione definitiva. Qualora comunque decidesse per una soluzione temporanea le consiglio lo snap-on simile, soluzione ottima, chiude il diastema senza dover intaccare i propri denti. Una soluzione definitiva, corrette sono le faccette ma per essere più preciso bisogna valutare attraverso una visita per capire le dimensioni dei denti per non andare ad alterare in modo negativo il proprio sorriso.Le faccette dentali Lumineers sono un ottimo prodotto, le più sottili ma al contempo sicure da rotture, così da non dover ridurre in modo autorevole i propri denti, lasciandoli intatti. Distinti saluti Vaja Dr Fabio

Soluzioni definitive contro alitosi

Ora
17 lug 2018 · Ultima risposta: 13 mar 2019

Buongiorno. Soffro di alitosi, uso uno spray rinfrescante durante la giornata quando serve, però è solo un palleativo... ci sono soluzioni definitive? da che specialista devo recarmi?

Risposte (6)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Buongiorno , cominci con il medico di base , lui poi saprà come aiutarLa.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio

Intarsi onlay inlay

riffraff
3 ago 2016 · Ultima risposta: 13 mar 2019

Buongiorno dottori che vi occupate anche di estetica dentale, vorrei sapere cosa sono esattamente questi intarsi onlay inlay di cui ho sentito parlare. Grazie per la vostra disponibilitá

Risposte (6)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Buongiorno , sono ricostruzioni parziali di denti precedentemente cariati fatti dal odontotecnico . Gli Inlay sono ricostruzioni con pareti del dente che circondano la ricostruzione, gli onlay sono ricostruzioni che parzialmente abbracciano le superfici esterne del dente.

Mi auguro di essere stato esaustivo
Vaja Dr Fabio

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Ortodonzia
7 Risposte, Ultima risposta: 2 giu 2021
Ortodonzia
7 Risposte, Ultima risposta: 13 giu 2020
Botulino
10 Risposte, Ultima risposta: 21 giu 2019
Botulino
17 Risposte, Ultima risposta: 26 ott 2019

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente