Salve, sono stata operata di rinoplastica terziaria quasi tre mesi fa, non è stato toccato il setto, soltanto le cartilagini. La tecnica utilizzata è stata la closed ma sono state ridotte le narici quindi ho avuto dei punti esterni. Tra qualche giorno dovrei estrarre due denti del giudizio, ci sono controindicazioni? Inoltre, dato che il naso risulta ancora poco sensibile, l’anestesia potrebbe smaltirsi più lentamente? La sensazione di naso addormentato che ho sperimentato durante l’ultima estrazione dentale, mi ha molto spaventata.
La sensazione di naso addormentato data dall'anestesia era dovuta alla zona anatomica trattata(anteriore o posteriore al canino mascellare).Per quanto riguarda l'anestesia per togliere gli ottavi non arriva sino al naso ,vada tranquilla.
Buongiorno , l'estrazione di un dente del giudizio non comporta alcun tipi di reazione avversa dopo la rinoplastica , certamente la domanda La deve porre al medico che le estrarrà il dente .
Buona serata
Vaja Dr Fabio
Buongiorno Gentile Paziente: non sussistono controindicazioni all estrazione dei denti del giudizio.
Se si tratta di ottavi inferiori l'anestesia diffonderà solo nella emiarcata inferiore ,mentre nel caso di un ottavo superiore l'anestesia tenderà a restare confinata nella zona posteriore dell’ emiarcata e difficilmente diffonderà fino alla zona del naso.
Dr.ssa Gloria Ronchi
Medico Estetico e Odontoiatra
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.