Salve. Devo mettermi un apparecchio fisso ma il dentista dice che prima deve estrarre un dente (premolare) che si sovrappone al canino. Ho paura di rimanere con un buco tra i denti.
Buongiorno , volte il sacrifico della perdita di un elemento dentario è d'obbligo ma sappia che il tempo sara limitato perchè i denti poi si sposteranno velocemente a chiudere lo spazio formatosi.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
la diagnosi Ortodontica è cosa seria e dipende da una infinità di problemi da valutare con accurato check up ortodontico e cefalometria che misura delle semirette che individuano dei piani e degli angoli in base a cui si fa una diagnosi e si prospetta una terapia ortodontica e che è compreso in più visite, rilievi di dati e soprattutto uno studio a "tavolino" dei problemi da correggere; è come una progettazione matematica di una espressione, di un problema che la cui soluzione è in una sequenza di espressioni , numeri e dati e, chiedere quello che chiede lei per l'ortodonzia, sarebbe come chiedere ad un matematico il risultato di un problema senza fargli fare tutti i "passaggi" che lo possano portare alla soluzione richiesta. Vede, siamo entrati in concetti complessi! Bisogna poi valutare bene la Gnatologia e la Clinica.Dr. Gustavo Petti Parodontologo Gnatologo Chirurgia Estetica Parodontale Medicina Estetica ed Estetica del Sorriso e Riabilitazione Orale in Casi Clinici Complessi, di Cagliari
Si rivolga ad un odontoiatra
Gentile utente, deve fare la domanda ad un dentista, noi siamo medici e chirurghi estetici, professioni completamente differenti; consiglio di diffidare sempre e comunque dai tuttologi.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Mi permetta di salutarla. Per quanto riguarda il suo problema penso che in base a quanto lei ha descritto non ci siano particolari problemi per riallineare la sua arcata. Il suo dentista penso che dopo valutazione rx e piano di trattamento sia in grado di fare un buon lavoro dal lato estetico e masticatorio.
dott.mereghetti
Comprendiamo la sua preoccupazione. Le consigliamo di fare una visita con un altro specialistà. La nostra clinica le mette a disposizione una visita gratuita con il nostro medico.
Cordiali saluti,
NewMed Surgical Institute
Non abbia paura questa sua preoccupazione non ha alcuna base concreta, il buco si chiude in tempi brevissimi.
Riguardo alla necessità della estrazione non posso dirle nulla in quanto non conosco la sua situazione clinica.
Cordialmente Dott. Mario Giugno
A volte l'estrazione, il sacrificiio di un dente spesso sano, è la strada più semplice (anche se di solito si opta per l'estrazione anche del suo omologo controlaterale ) per creare spazio.
Io comunque opto raramente per questo tipo di intervento poichè se non in casi rarissimi lo spazio si può guadagnare magari con più tempo ma senza "sacrificare" denti sani.
Cordiali saluti,
Dr Massimo Rota
Ho visto amici che dopo un solo anno già avevano risultati ottimi, 2 anni anche di più credo. Il mio è solo per i canini, secono voi quanto tempo gli serve per posizionarsi bene?
Gentile, per il suo problema deve rivolgersi ad un Odontoiatra che dopo che dopo visita medica potrà darle indicazioni corrette. Cordiali Saluti Staff Medico BiospheraMed
Buon pomeriggio, ho 33 anni e da adolescente ho perso un dente da quel momento ho messo un ponte di ferro e mi piacerebbe trovare una soluzione ora che me lo posso permettere.
Buongiorno Le consiglio di prenotare una visita presso un medico della sua zona di residenza, cosi che possa valutare la soluzione migliore dal punto di vista riabilitativo.
Distinti saluti
Salve. Ho 24 anni e due anni fa, ho iniziato una terapia ortodontica con apparecchio fisso. Avevo una Malocclusione e chiudendo i denti combaciavano male, risultando così con il mento leggermente più a sinistra. Tutto ciò crea una disarmonia del mio viso che io vedo ancora più accentuata rispetto agli altri. Il mio dentista dice che tra un po’ metteremo gli elastici e che la mia situazione migliorerà. Io ho paura che per migliorare serva un intervento di maxillo facciale.
Il fine della terapia ortodontica è apportare dei miglioramenti sensibili se non risolutivi . La sua terapia è in corso quindi aspetterei la fine prima di dire ciò che è utile o meno . Cordiali saluti
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.