Ho 32 anni e porto l’apparecchio da 1 anno. Il mio problema era (ed è ancora) il palato stretto e un conseguente affollamento dentale nell’arcata superiore (gli incisivi erano molto accavallati). Il mio dottore mi ha spiegato che per l’età che ho il palato non sarebbe cambiato di molto, ma che i denti si sarebbero allineati. Adesso mi è stato detto che il mio trattamento è terminato e, per quanto io ne sia contenta, mi vedo ancora i denti storti. Da premettere che non cercavo la perfezione, ma almeno vorrei poter sorridere, cosa che continuerò a non fare a causa soprattutto dell’incisivo sinistro che, essendo ruotato, da ancora l’impressione di essere sopra l’altro. Ma possibile che un dente non possa ruotare? Il mio dottore dice di no. Ci sono stati periodi in cui addirittura i denti si sono allargati, quindi lo spazio c’era.
Buongiorno, quando I denti sono affollati, per poterli allineare, bisogna prima creare lo spazio e poi ruotare o livellare i denti che non sono nella posizione corretta. Dopo la fine della terapia attiva, è
fondamentale poi mantenere i risultati ottenuti con una adeguata contenzione, seguendo scrupolosamente le indicazioni dell'ortodontista. Che cosa sia successo nel suo caso e, soprattutto, che cosa si può ancora fare per migliorare la sua situazione, si può valutare solo con una visita diretta
Giustamente come dice il tuo dentista il palato stretto alla tua età con l’ortodonzia non si può allargare ma un dente se c’è lo spazio si può ruotare se non è stato fatto vuol dire che tecnicamente le condizioni non erano ideali lo spazio non era sufficiente buona giornata
A mia figlia è caduto un dente molare 3 mesi fa e ancora non le è ricresciuto il nuovo. Sono un po' preoccupata perchè continuo ad avere il buco, mi hanno raccomandato di portarla da un chirurgo maxillofacciale per farle fare le radiografie. Che faccio secondo voi?
Buongiorno, mi scusi ma quello che scrive è troppo vago per darle delle certezze, quanti anni ha la bambina? . Ha una radiografia panoramica ? solo i questo modo si possono dare delle certezze .
Buona giornata
Vaja Dr Fabio
Ciao, ho 23 anni, ed il mio dentista mi ha sconsigliato l’apparecchio per sistemare il diastema perché potrebbero cadermi i denti (dicendomi che ormai i denti si sono stabilizzati, ma io conosco molte persone che portano l’apparecchio e che hanno più anni di me) e mi ha consigliato le faccette. Ma per sistemare quelli sotto mi ha detto che non vi erano problemi. Sono andata da un altro e mi ha detto invece che si può fare tranquillamente. Cosa consigliate?
Buongiorno, le consigliamo una visita approfondita da uno specialista in ortodonzia.
Staff
Dott. A. Farina
Salve, ho l’apparecchio ortodontico da 1 anno e la meridiana che prima era dritta adesso è leggermente spostata perché i denti sono leggermente deviati verso sinistra, il mio dentista mi ha detto che non ci si può fare niente mentre un altro che ho consultato mi ha detto che con gli elastici ortodontici si può addrizzare l’arcata. A che denti dovrei agganciare gli elastici per avere questo spostamento?
Chieda al suo ortodontista che ha seguito il suo caso specifico . Cordiali saluti
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.