Salve, ho un problema di palato stretto più disallineamento dentale con tutti i 4 premolari estremamente affollati verso l'interno della bocca (le immagini allegate metteranno la situazione in chiaro). Tutti i 4 premolari sono sani e il mio dentista mi dice ti estrarli e poi mettere l'apparecchio. Io non voglio assolutamente eseguire l'estrazione poiché il mio problema del palato stretto non verrebbe risolto ed in più l'estrazione risulterebbe in altri problemi estetici del viso. Dunque chiedo se il mio ragionamento nel preferire una Sarpe più apparecchio ha senso per risolvere il mio problema?
Salve, la decisione si prende dopo una accurata visita . Nella mia modesta esperienza consiglierei di rivolgersi ad un odontoiatra specialista in ortodonzia miofunzionale .
ordiali saluti.
Dott.ssa Nazarko
odontoiatra e medico estetico
Napoli, piazza Amedeo,8
Educherò prima la lingua con un BENNET
Educherei prima la lingua con un BONNET
Buongiorno, premesso che andrebbe fatta una valutazione diretta che comprenda radiografie, tracciato cefalometrico e visualizzazione delle arcate superiore ed inferiore nel loro insieme, sono d'accordo con il collega che le ha consigliato le estrazioni dei premolari. Da quello che si vede nelle foto non c'è spazio per tutti i denti dell'arcata superiore
neanche se si fa una espansione chirurgicamente assistita. Non ci dovrebbero essere conseguenze di tipo estetico, visto che i denti da estrarre sono completamente fuori dall'arcata superiore, che di conseguenza non verrebbe ristretta. Anzi ci sarebbe la possibilità, con un apparecchio ortodontico, di allineare i denti e, se necessario, di operare una espansione dentale. E' estremamente importante valutare nel piano di trattamento il rapporto con l'arcata inferiore sia per la funzione masticatoria, che per la stabilità del risultato nel tempo
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.