Buongiorno, da ormai anni ho un complesso che riguarda il mio sorriso...ho il labbro superiore molto stretto per di piu non ho il frenulo labiale per questo quando accenno un sorriso il labbro se ne va completamente sotto le gengive...come posso fare per risolvere questo complesso estetico che mi porta a non sorridere quasi mai?
Gentile, le consigliamo una visita medica per valutare se è indicato un trattamento chirurgico piuttosto che un filler di acido ialuronico per risolvere il suo problema. Cordiali Saluti Staff Medico Biosphera Med
Buongiorno , Le consiglio di rivolgersi ad un odontoiatra della sua zona , il quale valuterà insieme a Lei come procedere e consigliare la soluzione migliore.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
necessita una visita specialistica maxillo-facciale.
Gentilissima, più che alla recisione del frenulo linguale, imputerei la sintomatologia da Lei riferita
alle molteplici lesioni fratturative cranio-facciali da Lei riferite.
Dott.Paolo Paccoi, Roma
Gent, ci vuole una visita maxillo-facciale per capire il suo problema. problema. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Buongiorno, sicuramente il caso va valutato con una visita ma la correzione chirurgica è possibile. Per la tipologia di intervento è necessario valutarla.
Dr Andrea Cassoni
Gentile paziente,
discuta con uno specialista circa la possibilità di un intervento correttivo di chirurgia parodontale.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gent, se vuole fare la rinoplastica, si preoccupi di quella lasciando perdere perdere gli altri aspetti che eventualmente valuterà dopo se necessari. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
gentile signora le avevamo già risposto e la soluzione è la chirurgia parodontale.
Gentile signora, se vuole eseguire una rinoplastica intanto affronti quell'intervento, dopo un anno si rivaluterà la situazione e si deciderà in merito. Non mi permetto di criticare il comportamento di un collega senza aver visto la paziente prima e dopo come fanno molti soloni che non conoscono professionalità ed etica, comunque stia ben attenta ad imbarcarsi in interventi che spesso possono dare risultati diversi da quello che lei ha in mente indipendentemente da chi sia il chirurgo.
Mi scuso in anticipo. In questa triste ma molto istruttiva storia per tutti, l'unico personaggio felice è il dentista che ha guadagnato raccomandando un intervento controproducente in vista di un intervento di cui non capisce assolutamente nulla!
Il frenulo NON viene routinariamente rimosso in una rinoplastica. Solo MOLTO MOLTO raramente può venire modificato (a volte allungato!) per migliorare il rapporto col labbro superiore; ma deve essere eccezionalmente fatto dal chirurgo plastico durante o DOPO la rinoplastica!
Chi si farebbe riposizionare l'areola del seno da un non chirurgo plastico in vista di una mammoplastica da eseguirsi 6 mesi dopo da un altro specialista?
Ha discusso il problema col suo chirurgo plastico?
Per quanto MOLTO dispiaciuto per lei, rimango ogni giorno sempre più basito dalla "disinvoltura" con cui il pubblico perde tempo con prezzi e pseudo informazioni dalla rete invece di investirne di buono nella ricerca di uno specialista accreditato dell'AICPE e POI parlare di diagnosi e protocolli IN PERSONA.
Il mio dentista dice che ho bisogno di un'apicectomia, vorrei sapere se è possibile sottoporsi all'intervento tramite regime sanitario e non da privato perchè sinceramente costa tantissimo. grazie!
Buongiorno, il SSN interviene solo entro una certa fascia di reddito mi sembra € 15000,00 annui, se rientra in tale fascia di reddito ha diritto al SSN. Buona giornata Vaja Dr Fabio
Buongiorno, ad aprile mi si è spezzato a metà un premolare arcata superiore, causa vecchia e diffusa otturazione. Il dentista mi ha allungato la corona con "taglio" della gengiva e messo una capsula. Questo a metà maggio. Allo stato attuale, lui diceva che tutta la gengiva arcata superiore destra fosse infiammata. Non mi ha prescritto mai antibiotici. Ora utilizzo collutorio gum 0.20. È normale non dare antibiotici?
Sembra una comune infiammazione, per cui l'antibiotico non è indicato, basta un trattamento locale con collutori e gel dedicati, esistono preparati a base di ozono molto efficaci, se continuasse lo stato infiammatorio potrebbe essere dovuto a un trauma gengivale per mancata corrispondenza della corona in ceramica nei confronti del bordo gengivale e conseguente infiammazione cronican
Da quando ho la protesi dentale mobile ho dolore alle gengive, salivo molto e ho difficoltà a mangiare. Sarà sempre così? Sono molto preoccupata e non mi sento affatto a mio agio...
Contatti il collega o l’odontoiatra che l’ha posizionata, è normale che si muova e che lei sia in fase di adattamento con i sintomi da lei descritti. Cordialmente grazie
Dr Marco Gerardi
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.