Salve, ringrazio in anticipo chiunque possa aiutarmi. Ho la gengiva degli incisivi inferiori che si è staccata dai denti. Guardandola sembra solamenente un po' arrossata, ma ogni volta che faccio gli sciacqui o che addento qualcosa si stacca in continuazione ed inizia a fare male, ma stranamente non sanguina. Un mese e mezzo fa ho fatto la panoramica dentale e la pulizia dei denti, il dentista mi ha detto che con la pulizia il problema si risolverà e la gengiva si riattaccherà da sola, ma prima della pulizia solamente la punta della gengiva era staccata, mentre adesso (dopo un mese dall'ultima visita) pare si stia staccando anche alla base e oggi inizia a darmi molto più fastidio che prima. Pulisco quella parte dei denti con molta cautela, con movimenti dal basso verso l’alto, utilizzo un dentifricio per gengive sensibili e uno spazzolino a setole morbide, onestamente non so cos'altro fare. Grazie mille per qualsiasi consiglio.
La sua parodontopatia va seguita attentamente e assiduamente, nel tempo, dall'igienista (il trattamento d'igiene dura 1 ora e non 15-20 minuti al low-cost) e controllata dall'odontoiatra, finché il problema si risolve.
Vederla ogni tanto o fare l'igiene ogni tanto, senza i controlli per valutare l'andamento della patologia, serve a poco.
Trovi un'igienista e un odontoiatra che la segua come merita e avrà trovato un tesoro.
Dott. Denis Spagnolo
Buongiorno, le consiglio di tornare subito dal suo dentista o di prenotare una visita da un bravo parodontologo, in questi casi il fattore tempo è fondamentale
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.