Dopo aver messo 6 punti sotto al mento e un canino scheggiato parzialmente,volevo cercare di capire se il colpo abbia coinvolto anche altri denti e quante probabilità ci siano che si danneggino con una botta al mento. Tuttavia nn sento alcun dolore ai denti,soltanto dei brividi quando bevo.
Buongiorno , tutto è possibile, ma potrebbe anche che non abbia avuto nessun problema postumo al trauma . Una visita medica con relativa radiografia ai denti la consiglio per una corretta valutazione.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Buongiorno
Deve fare una prima visita odontoiatrica dove il collega con una radiografia ed una valutazione parodontale possa fare una prima diagnosi.Successivamente dovrà sottoporsi a visite seriali nel tempo per valutare la vitalità dei denti.
Il “brivido” da lei avvertito se non ci sono danni al nervo mandibolare scomparirà nel tempo.
Bisogna valutare vitalità dei denti con prove termiche, loro mobilità e sondaggio parodontale oltre che palpazione ed Rx tavolato osseo per valutare eventuali fratture oltre che analisi gnatologica. Vada dal Dentista! Dr. Gustavo Petti Parodontologo Gnatologo Chirurgia Estetica Parodontale Medicina Estetica ed Estetica del Sorriso e Riabilitazione Orale in Casi Clinici Complessi, Medicina del Sonno, di Cagliari
Occorre una visita specialistica diretta.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Le consiglio una visita e controllo radiografico
Solo con una visita e una radografia si può capire se il colpo abbia coinvolto anche altri denti.
Dott. Denis Spagnolo
Mi chiedo se è possibile storcere i denti battendo mento a terra, con assenza di sangue e dolore agli stessi?
sicuramente si il fatto che non sia sensibile non è positivo perchè potrebbe esserci stata una sofferenza irreversibile del nervo
Buongiorno, giovedì 31 ottobre ho fatto l’estrazione dei denti del giudizio e messo i punti e non ci sono buchi. Oggi 4 novembre la mattina per colazione ho preso una brioche merendina e dopo l’ora di pranzo vado a controllare la bocca e mi accorgo che lì dove ci sono i punti adesso c’è un piccolo buchino. Adesso non so se è perché ieri ho fatto una risata oppure è il fatto che ho mangiato una brioche e si è formato il buco per la masticazione, però non sento dolori. Come posso fare?
non succede nulla tanto che in passato nemmeno si davano i punti dopo un'estrazione. dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.