Buonasera dottori,
Ho una leggera terza classe con morso testa a testa. Ho portato un apparecchio trasparente per pochi mesi solo per raddrizzare gli incisivi davanti per motivi estetici. Ho rifiutato l'intervento e l'apparecchio fisso da portare per 3 anni. Ora però, da quando porto il retainer per gli incisivi (che mi fa anche da bite) mi sono accorto di quanto sia bello avere la bocca che si chiude bene, o comunqueche si chiude salda.
Con il retainer riesco a chiudere la bocca, è cambiato anche il mio viso (prima per colpa di alcuni precontatti non la chiudevo mai). Certo è che non posso vivere con il retainer a vita e quindi mi chiedevo se ci fosse un modo per far chiudere i denti, magari limando i precontatti per trovare un equilibrio senza per forza affrontare un intervento o un trattamento fisso per 3 anni. Mi basterebbe poggiare sui molari ma ho un precontatto e il dente batte prima degli altri.
Potrebbe essere una soluzione?
Grazie
Buongiorno, deve fare una visita da un bravo ortodontista per individuare accuratamente i precontatti ed un eventuale molaggio selettivo per eliminarli. Sicuramente migliorerà l'occlusione, ma la terza classe, se è scheletrica, non si può correggere se non chirurgicamente
Salve ho 30 anni e so di avere problemi col palato. Ho la mannibbola arretrata. (Qualcuno mi ha detto che non si è mai sviluppata) ho cambiato due dentisti messo l'apparecchio per anni baffo fissa quella di condensione ma oggi a 30 anni quando rido trovo il mio sorriso osceno tanto da voler rimettere l'apparecchio ma non sono pronta a rimettere per altri anni l'apparecchio in ferro so che oggi si può mettere anche dietro ai denti? Vorrei info sui costi e se effettivamente esiste una soluzione ai miei denti.
Buongiorno, posso consigliarLe di prenotare una visita con un ortodonzista e solo unicamente con lui. Può visionare i nominativi sul sito Invisalign, della sua città. Distinti saluti Vaja Dr Fabio
È da anni che desidero mettere l'apparecchio, ma avendo 23 anni mi sento molto a disagio all'idea per un fattore estetico. Ho escluso l'invisaling a prescindere perché non è una tecnica che fa per me. Da un po' sento parlare dell'ortodonzia linguale invisibile senza attacchi, facendo varie ricerche e consultando qualche specialista pare abbia le stesse funzionalità di quella classica, unica pecca: il costo più elevato, ma mi sembra comunque troppo bello per essere vero, voi cosa ne pensate di questa tecnica?
Oggi l'ortodonzia invisibile (non tutte, nella mia esperienza solo quella "famosa") riesce a risolvere casi anche molto complessi. Il probleva va comunque sempre studiato con attenzione anche per capire quali sono le sue aspettative. Prof. Antonio Lanza
Salve, ho effettuato un intervento di rinosettoplastica nel 2018 e oggi, vorrei utilizzare l'apparecchio ortodontico Invisalign per i denti. Possono esserci controindicazioni? Potrei alterare, con l'utilizzo dell'apparecchio, l'intervento che mi è stato fatto nel 2018? Grazie mille.
Assolutamente non ci sono controindicazioni
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.