Salve, vorrei sapere se è possibile risolvere definitivamente il problema del morso profondo all’età di 33 anni. I denti di sotto non si vedono neanche di un millimetro. Da ragazzina mi si infiammava spesso il palato perché i denti inferiori me lo tagliavano... mi avevano messo un apparecchio fisso a 15 anni (avevo ed ho anche i denti indentro) ma solamente nell’arcata superiore per un annetto... la situazione cambiò di pochissimo e adesso chiaramente è tornata anche peggio. I miei problemi legati alla schiena, al mal di orecchie, mandibola... possono dipendere da questo?
Con la dovuta perizia e controllo ortodontico può certamente eseguire un trattamento ortodontico anche alla sua età, senza problema
Per la paziente del morso coperto le consiglio una pianificazizione del caso per una eventuale soluzione ortodontica ..o chirurgica... l' ' eta non e un limite.... si puo rivolgere presso il mio studio per una consulenza gratuita.
Salve il problema del morso profondo può essere risolto a qualunque età prima che possa comportare danni all'articolazione temporomandibolare , molti dei sintomi che dice sono riferibili alla scorretta postura e alla disfunzione di questa articolazione, il difetto di occlusione può essere curato anche con allineatori invisibili come gl iinvisalign con nessun deficit estetico è necessaria una visita da parte di un bravo ortodontista.
Dr Antonio Scerra Medico Chirurgo Odontoiatra Estetico
È necessario fare una valutazione estremamente dettagliata per fare una corretta diagnosi ortodontica prima e un piano di trattamento poi. I risultati variano in base a moltissime variabili, ma se ci sono dei buoni presupposti e soprattutto tanta voglia di collaborare, si possono ottenere dei buoni risultati
la diagnosi Ortodontica è cosa seria e dipende da una infinità di problemi da valutare con accurato check up ortodontico e cefalometria che misura delle semirette che individuano dei piani e degli angoli in base a cui si fa una diagnosi e si prospetta una terapia ortodontica e che è compreso in più visite, rilievi di dati e soprattutto uno studio a "tavolino" dei problemi da correggere; è come una progettazione matematica di una espressione, di un problema che la cui soluzione è in una sequenza di espressioni , numeri e dati e, chiedere quello che chiede lei per l'ortodonzia, sarebbe come chiedere ad un matematico il risultato di un problema senza fargli fare tutti i "passaggi" che lo possano portare alla soluzione richiesta.Dr. Gustavo Petti Parodontologo Gnatologo Riabilitazione Orale Completa in Casi Clinici Complessi, di Cagliari
Buongiorno, si affidi pure ad un medico dell sua zona e vedrà che risolverà la sua problematica senza problemi, ci vorrà pazienza ma alla fine ne sarà entusiasta.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.