Posso risolvere problema di morso profondo a 33 anni?

Ale1987ssandra
14 giu 2020 · Ultima risposta: 10 nov 2020

Salve, vorrei sapere se è possibile risolvere definitivamente il problema del morso profondo all’età di 33 anni. I denti di sotto non si vedono neanche di un millimetro. Da ragazzina mi si infiammava spesso il palato perché i denti inferiori me lo tagliavano... mi avevano messo un apparecchio fisso a 15 anni (avevo ed ho anche i denti indentro) ma solamente nell’arcata superiore per un annetto... la situazione cambiò di pochissimo e adesso chiaramente è tornata anche peggio. I miei problemi legati alla schiena, al mal di orecchie, mandibola... possono dipendere da questo?

Annuncio

Risposte (6)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Con la dovuta perizia e controllo ortodontico può certamente eseguire un trattamento ortodontico anche alla sua età, senza problema

2 sedi di Cagliari, Carbonia-Iglesias...

Per la paziente del morso coperto le consiglio una pianificazizione del caso per una eventuale soluzione ortodontica ..o chirurgica... l' ' eta non e un limite.... si puo rivolgere presso il mio studio per una consulenza gratuita.

Salve il problema del morso profondo può essere risolto a qualunque età prima che possa comportare danni all'articolazione temporomandibolare , molti dei sintomi che dice sono riferibili alla scorretta postura e alla disfunzione di questa articolazione, il difetto di occlusione può essere curato anche con allineatori invisibili come gl iinvisalign con nessun deficit estetico è necessaria una visita da parte di un bravo ortodontista.
Dr Antonio Scerra Medico Chirurgo Odontoiatra Estetico

È necessario fare una valutazione estremamente dettagliata per fare una corretta diagnosi ortodontica prima e un piano di trattamento poi. I risultati variano in base a moltissime variabili, ma se ci sono dei buoni presupposti e soprattutto tanta voglia di collaborare, si possono ottenere dei buoni risultati

3 sedi di Barletta-Andria-Trani, Roma...

la diagnosi Ortodontica è cosa seria e dipende da una infinità di problemi da valutare con accurato check up ortodontico e cefalometria che misura delle semirette che individuano dei piani e degli angoli in base a cui si fa una diagnosi e si prospetta una terapia ortodontica e che è compreso in più visite, rilievi di dati e soprattutto uno studio a "tavolino" dei problemi da correggere; è come una progettazione matematica di una espressione, di un problema che la cui soluzione è in una sequenza di espressioni , numeri e dati e, chiedere quello che chiede lei per l'ortodonzia, sarebbe come chiedere ad un matematico il risultato di un problema senza fargli fare tutti i "passaggi" che lo possano portare alla soluzione richiesta.Dr. Gustavo Petti Parodontologo Gnatologo Riabilitazione Orale Completa in Casi Clinici Complessi, di Cagliari

Dr.Gustavo Petti Studio Medico di Odontoiatria e Parodontologia
5
(2)
Cagliari

Buongiorno, si affidi pure ad un medico dell sua zona e vedrà che risolverà la sua problematica senza problemi, ci vorrà pazienza ma alla fine ne sarà entusiasta.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Ortodonzia
4 Risposte, Ultima risposta: 2 giu 2021
Ortodonzia
6 Risposte, Ultima risposta: 6 dic 2019
Chirurgia Maxillo facciale
7 Risposte, Ultima risposta: 31 mar 2017
Acido ialuronico
9 Risposte, Ultima risposta: 15 apr 2021
Chirurgia Maxillo facciale
3 Risposte, Ultima risposta: 21 dic 2021
Chirurgia Maxillo facciale
2 Risposte, Ultima risposta: 19 set 2021
Filler labbra
17 Risposte, Ultima risposta: 27 gen 2017
Verruche
11 Risposte, Ultima risposta: 26 nov 2018
Ginecomastia
45 Risposte, Ultima risposta: 21 ago 2018
Liposuzione
10 Risposte, Ultima risposta: 22 giu 2016

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente