Buonasera a tutti, probabilmente è una domanda stupida (e me lo auguro con tutto il cuore). Oggi ho iniziato il trattamento di ortodonzia per raddrizzare i denti e risolvere il problema del Deep Bite, quindi del morso profondo. Lì per lì non ho fatto caso a stranezze particolari ma non appena sono arrivata a casa e mi sono guardata allo specchio e ho notato di avere la mascella più lunga e sembra che il mento sia più sporgente. È solamente dovuto allo spessore dell’apparecchio o quello sarà il risultato finale?
Difficile pensare che chi si occupa di ortodonzia abbia messo in atto una terapia peggiorativa . Ne parli serenamente con io collega e chieda tutti i chiarimenti del caso . Cordiali saluti
Buongiorno, purtroppo la sua domanda su questa pagina web fa capire l'equivoco che nasce con trattamenti eseguiti con allenatori trasparenti tipo appunto Invisalign. Il paziente ha poco rispetto (e forse poca fiducia) per il
dentista perché pensa che Invisalign curi la malocclusione, mentre è il dottore che stabilisce, esegue e termina il trattamento ortodontico con Invisalign. Ecco quindi che a fronte di ciò anziché chiedere lumi sul trattamento al dentista di fiducia, cerca risposte sul web.
La risposta alla sua domanda è molto semplice, ma non sarebbe deontologicamente corretto scavalcare il suo dentista perché è a lui che deve rivolgere ogni dubbio sulla terapia ortodontica che ha intrapreso.
In bocca al lupo!
Dr. Achille Farina
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia
Le consigliamo di parlarne col suo medico.
Cordialmente, Equipe Medica CENTRO GENESY
Perché rivolgersi al web quando c'è il suo dentista che conosce la sua situazione disgnatica e quello che ha in menti di fare terapeuticamente? Non lo trova scorretto ed irrispettoso verso il Suo Dentista? Mi scusi la "durezzaa" ma se io fossi il suo dentista non la curerei più constatando che cerca le risposte non in me ma in altri! Dr. Gustavo Petti Parodontologo Gnatologo Chirurgia Estetica Parodontale Medicina Estetica ed Estetica del Sorriso e Riabilitazione Orale in Casi Clinici Complessi, di Cagliari
Tranquilla, è solamente dovuto allo spessore dell’apparecchio.Per qualsiasi dubbio ne parlicomunque con il suo dentista.
Dott. Denis Spagnolo
Buongiorno, ma perché non ne parla. con il suo medicò? mi sembra la cosa più logica e corretta.
Il rispetto delle parti è fondamentale.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.