Salve a tutti, vi voglio esporre il mio particolare caso. Ho 24 anni, e da circa 2 ho scoperto di avere una malocclusione, non sapevo nemmeno cosa fosse prima, e il mio dentista, il quali mi ha fatto mettere l'apparecchio dai 16 ai quasi 19, non mi ha mai accennato tutti i problemi che avevo. Comunque ho scoperto di avere questa malocclusione, con in aggiunta una 2a classe dentoscheletrica, e da come si vede nella telecranica, ci sono anche la presenza di denti del giudizio e sesti inclusi. Ora, il punto è che ovviamente vorrei risolvere tutte queste problematiche, e per farlo mi sono rivolto a uno studio che si occupa di chirurgia ortognatica, che però mi ha detto che prima dovrei fare un periodo di ortodonzia. Il chirurgo sostiene che sia possibile, attraverso procedure ortodontiche e l'estrazione dei denti del giudizio, far finalmente emergere i sesti mai usciti, magari con l'uso di viti. Ora io ovviamente non so se sia fattibile, o se sia meglio estrarli e poi fare impianti, ma a prescindere da questo, se fosse possibile, quale potrebbero essere gli eventuali costi per questo tipo di procedura, e soprattutto ci sono altre possibili soluzioni?
Sicuramente come approccio diagnostico sono d'accordo con il collega, per quanto riguarda i costi , essendo liberi professionisti ogni uno ha il suo tariffario, di certo sono terapie complesse lunghe nel tempo e quindi si parla di costi importanti.
Buonasera , la sua malocclusione deve necessariamente dato la sua complessità essere valutata in visita per poter fornire risposte alle sue domande .
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Buongiorno, sono assolutamente d'accordo con il collega. La sua situazione, che da come descrive è piuttosto complessa, ha bisogno di una accurata visita di persona e di vari esami, comprese radiografie, per fare una diagnosi e una valutazione adeguata per una terapia efficace
Salve è necessaria una visita approfondita radiografica, clinica e ortodontica
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.