Vorrei contattare un dentista per valorare questa tendenza (Yaeba) che va di moda in Giappone. Vorrei sapere se qui in Italia esiste. Grazie
Buongiorno , tutto è possibile ma dal punto di vista medico e deontologico un medico che le esegue un trattamento del genere sicuramente si farà sottoscrivere una liberatoria .
Gentile signora, "Yaeba" è il nome dell’intervento "estetico" che Trasforma i canini in denti da vampiro alla moda dei vampiri di Twilight ! In italia si fa una corona protesica rimovibile da sovrapporre ai canini naturali per renderli appuntiti reversibilmente! Negli USA e Giappone invece si limano i denti per renderli aguzzi definitivamente! Sappia che i canini hanno l'essenziale funzione gnatologica della "Guida Canina" in lateralità che disclude i denti posteriori evitando precontatti che causano patologie alle ATM, parodonto, Occlusione! E' veramente una modo assurda oltretutto inestetica e orribile che danneggia questa guida canina! Più assurdo è che ci siano Dentisti che acconsentano a rovinare estetica e gnatologia pur di non perdere il paziente! Lasci perdere perché troverà senz'altro che lo farebbe pur di "guadagnare" fregandosene della Sua salute :( Dr. Gustavo Petti Parodontologo Gnatologo Chirurgia Estetica Parodontale Medicina Estetica ed Estetica del Sorriso e Riabilitazione Orale in Casi Clinici Complessi, di Cagliari
Cara paziente,
riteniamo che l'ideale di armonia e di bellezza di un sorriso che permane nel nostro Paese sia tuttora valido.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
non penso proprio che ci sia
Gentile Gloria,
per il momento il gusto estetico che si ricerca nel nostro Paese è quello di un sorriso perfetto, senza canini storti.
Sono mode che oltretutto nessun odontoiatra serio dovrebbe intraprendere.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
Capisco che ogni cultura può avere gusti diversi, ma farsi storcere i canini per sembrare un vampiro mi sembra veramente una sciocchezza, anche perché nel nostro paese se un paziente si fa praticare questo intervento e poi non sarà contento certamente un giudice condannerà il medico ad un risarcimento nonostante il consenso informato. Questo lo affermo perché faccio anche il medico legale.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.