Sono stato operato di otoplastica 7 mesi fa circa, già da subito l’intervento era totalmente insoddisfacente e innaturale cosa che mi ha fatto entrare in uno stato depressivo importante. Ho chiesto aiuto al mio medico e ha deciso di reintervenire su un solo orecchio sinistro (quello venuto peggio) levando un punto e peggiorando totalmente la situazione . Mentre la cartilagine è tornata ad un aspetto naturale, la piega del orecchio e totalmente storta, l’orecchio destro invece a livello di forma del elice è più normale è dritta ma presenta un antelice gonfia e innaturale dettata dal punto probabilmente che nel sinistro non c’è più. Scrivo questo topic nella speranza di trovare risposta e soluzione da dottori onesti e che possano aiutarmi a trovare una soluzione a questo che ormai è diventato un incubo. Per favore evitate di suggerirmi di parlarne col medico perché l’ho fatto fin troppo e rioperandomi ha solo peggiorato la situazione. Grazie a chiunque mi risponda e mi aiuti nella ricerca di due orecchie naturali e soprattutto simmetriche perché per vivere così piuttosto mi tenevo le mie orecchie a sventola. Allego in ordine prima l’orecchio sinistro da diverse angolazioni , poi l’orecchio destro in cui presente ancora il punto che rende l'antelice gonfia e innaturale.
per dare una risposta si dovrebbe sapere che tecnica ha usato, se Converse o Mustardè perchè un base a questo dato si può sapere se si puù intervenire per modificare ancora la cartilagine o eseguire altre tecniche. In ogno caso l'orexxhio ha una malleabilità abbastanza buona e si può risolvere abbastanza bene
Saluti
dalle foto non sembra una situazione difficile da risolvere con un ritocco. dr.Peroni Ranchet
Sicuramente l’intervento fatto era inadeguato. È necessario togliere un po’ di conca e revisionare la plicatura dell’ antelice. Forse chi ha operato ha messo dei punti a graffetta che non sono adatti.
Se desidera mi contatti. È un ritocco semplice in anestesia locale ambulatoriale. Deve poi seguire i consigli scrupolosamente indossando una fascia elastica il tempo necessario.
cordiali saluti dr Massimo Re
Buongiorno,
in assenza di una visita specialistica e solo con le foto che ha inviato, la sua situazione sembrerebbe comunque risolvibile con una revisione chirurgica senza grossi problemi.
Per entrare nello specifico della tecnica e dei tempi chirurgici deve eseguire una consulenza specialistica.
Cordiali saluti.
Assistenza Clienti LaCLINIQUE of Switzerland
Buongiorno per tranquillizzarla posso dirle che dalle foto la vicenda è risolvibile. Darei la colpa del risultato ad un eccesso della conca. Vada in un reparto universitario di Chirurgia plastica e si faccia vedere. La sapranno consigliare di certo.
Cordiali saluti
La descrizione della tecnica adoperata è importante, non mi sembra sia corregibile, credo che agendo sulla ipertrofia del terzo medio del suo orecchio si possa risolvere insieme a qualche accorgimento sulla piega più o meno naturale dell'antelice ma soltanto con le foto di più non si può dire. Le consiglio di rivolgersi sempre a specialista in chirurgia plastica. Cordiali saluti.
Si rivolga ad un chirurgo plastico con esperienza, io credo che saprà risolvere i suoi problemi uno dei quali è dovuto ad un'ipertrofia della conca non trattata.
Le consiglio di farsi visitare da un altro chirurgo plastico con esperienza in grado di spiegarle l'iter chirurgico utile a correggere gli inestetismi presenti.
Situazione complessa ed è difficile risponderle senza una visita diretta. Se non si fida più del chirurgo che l’ha operata, si rechi da un altro per una opinione più seria e precisa
Se non vuole più parlare con il medico dovrebbe andare da un altro medico che in seguito ad una visita medica accurata potrà valutare cosa fare. Mi dispiace non poterle dare un altro consiglio, ma oggettivamente è la cosa migliore da fare
Grazie
Drs Eliana Lanza
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.