Cheloidi post Otoplastica - Cura con Crioterapia

GianlucaSantac
25 gen 2023 · Ultima risposta: 2 feb 2023

Salve a tutti, A Febbraio 2022 ho fatto un’ otoplastica. Ad Ottobre ho iniziato a notare dei leggeri rigonfiamenti (probabilmente si erano formati mesi prima, ma non me ne ero accorto). Dopo una visita con il chirurgo che mi ha operato, una settimana fa ho fatto con lui una seduta di crioterapia. Dalle foto mi sembra che il sinistro stia peggiorando, mentre il destro stia recuperando meglio. Questo a distanza di una settimana. È normale? Come possono essere appiattiti? Grazie in anticipo!

Annuncio

Risposte (5)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Buonasera, il trattamento dei chelodi prevede iniezioni intralesionali a cadenza trisettimanale, con uno steroide (triamcinolone acetato) che non ha effetti sistemici ma locali. Ne parli con il suo chirurgo. Eventualmente applichi un po’ di Gentalyn Beta crema mattino e sera sul lato più infiammato.
Spero di esserle stata d’aiuto.

Segua le indicazioni del suo chirurgo che la sta curando con diligenza.

purtroppo la cicatrizzazione è una reazione personale è non uguale nelle due parti del corpo, segua il suo medico
saluti
nicola catania

2 sedi di Bergamo, Brescia...

Personalmente credo possano essere più efficaci le iniezioni di cortisone all'interno della cicatrice. Purtroppo se si ha la tendenza a formare cheloidi anche le terapie hanno una efficacia limitata, potendo migliorare le cicatrici ma non riuscendo a farle diventare normali "

3 sedi di Bologna, Forlì-Cesena, Ravenna...

salve, purtroppo lei ha una tendenza a fare cicatrici spesse, cheloidee; il suo chirurgo la potrà seguire adeguatamente, con varie terapie, incluse le iniezioni di kenacort.
saluti cordiali

11 sedi di Belluno, Genova, La Spezia...

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente