Dopo 4 mesi dall'otoplastica al tatto e alla vista di percepisce una cicatrice ipertrofica. Come migliorare le cicatrici, che creme usare?
Buondì 🌞, fatti controllare dal tuo chirurgo e potrà spiegarti meglio se c’è bisogno di trattamenti e di che tipo.
Occorre una valutazione diretta della cicatrice. A volte è sufficiente una buona crema; altre volte necessitano delle micro-iniezioni di corticosteroide all'interno della cicatrice.
La giusta risposta è possibile soltanto dopo la visita. Si faccia consigliare dal suo chirurgo se sono necessarie delle infiltrazioni o una crema .
Gentile paziente;
può utilizzare kelokote ; oppure resolve.
Saluti
Studio Medico SCEB
Usi Kelocote gel
Gentile Kevin,
può utilizzare alcune creme per cicatrici al silicone disponibili sul mercato. In alternativa è possibile effettuare delle infiltrazioni con cortisone.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Delfino
Buongiorno direi senz'altro di rivolgersi al suo chirurgo che meglio di tutti conosce il tipo di incisione e la conseguente cicatrice che è venuta fuori. indicativamente può cominciare con infiltrazioni di kenacort.
Buongiorno Kevin
Ci sono varie tecniche, ha richiesto un controllo al collega che ha eseguito l'intervento? Così da poter valutare la situazione e decidere.
Saluti
Francesco Lino
Chirurgo plastico
infiltrazioni di cortisone. dr.Peroni Ranchet
Buongiorno Kevin,
ci sono vari protocolli di trattamento in base alla situazione oggettiva.
Si può andare dalla semplice infiltrazione di cortisone fino alla revisione chirurgica.
Se desidera può inviarci una foto per una valutazione.
Cordiali saluti.
Assistenza Clienti LaCLINIQUE of Switzerland
occorre una visita e poi si possono fare delle infiltrazioni
saluti
nicola catania
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.