Salve dottori, vorrei correggere il mio problema alle orecchie a sventola che mi porto dalla nascita e poter così tirare su i capelli ogni tanto e non avere complessi. Dopo l'operazione rimarranno cicatrici molto evidenti?
Via libera, se puede.
Cordialmente grazie
Dr Marco Gerardi
gentile signora non ci sono problemi
Gentile paziente,
non ci sono problemi.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentile utente,
proceda pure con la tinta.
Cordiali saluti dr.ssa Cristina Bona
Può già farla. Dr.Peroni Ranchet
con l'intervento da lei ricevuto la cartilagine viene incisa anteriormente e ripiegata all'indietro attraverso una incisione lunga posteriore che si accompagna quasi sempre alla asportazione di una ellisse di pelle posteriore ; ne residua una cicatrice posteriore ed i punti si asportano dopo 10 giorni come in tutte le ferite chirurgiche ; la cartilagine ripiegata con tempo si assesta nella nuova conformazione curva (15 20 giorni),
Gentile paziente,
la sutura che viene rimossa si riferisce alla cute, mentre i punti che vengono posizionati a livello della cartilagine sono permanenti.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
La cicarice si chiude dopo pochi giorni, le suture che si rimuovono non sono quelle interne alla cartilagine, quelle rimangono per sempre.
I punti riguardano la pelle non quelli interni sulla cartilagine che sono permanenti. Dr.Peroni Ranchet
in genere le cicatrici, essendo nascoste, son poco visibili.
Assolutamente no. Le cicatrici sono posizionate dietro l’orecchio a livello della conca e quindi non visibili. Rimango a sua disposizione per ulteriori informazioni a riguardo.
Gentile paziente,
le cicatrici saranno nascoste e quindi praticamente invisibili.
Tenga sempre conto che la cicatrizzazione dipende da fattori anche costituzionali e soggettivi che ne possono condizionare un decorso più difficile.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Cara Exotica,
purtroppo non è possibile prevedere in anticipo quale sarà la qualità delle cicatrici. Qualora la sua cicatrizzazione fosse normale saranno praticamente invisibili. Potrebbe non essere così qualora si formassero dei cheloidi o delle cicatrici ipertrofiche, cosa che, in quella zona può succedere.
Buona giornata,
G. Lomeo
Gentile Signora le cicatrici rimangono nascoste perché posizionate nella piega retro-auricolare. Potrà tranquillamente raccogliere i capelli!
Dott. Gianluca Campiglio
Gentilissima,
le cicatrici sono nascoste e praticamente invisibili. Dr. Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.