Ciao a tutti, sono stato operato di otoplastica una settimana fa e il dolore nei primi giorni è stato veramente duro da sopportare, ora le cose stanno migliorando e porterò una banda elastica di giorno fino a dominca (10 giorni dopo l'operazione) poi di notte per altri 20 giorni, mentre per i punti il chirurgo è stato poco chiaro, nel senso mi ha detto che li posso togliere quando voglio già a partire da domenica, ma di aspettare anche un mese in modo tale che non avrò più male (io sinceramente li vorrei togliere già domenica per finire subito il tutto) e vorrei sapere appunto se è possibilè veramente toglierli dopo solo 10 giorni e se fa male, visto che ho letto di gente quasi svenuta e mi è presa paura. Poi ultima cosa vorrei sapere gentilmente quando posso tornare in palestra e andare a tagliarmi i capelli visto che quando me li taglia dalle parti mi piega l orecchio. Grazie a chi risponderà
Gentilissima,
a seconda del tipo di tecnica utilizzata, può essere normale dopo 20 giorni avere ancora qualche livido e un certo grado di gonfiore. Personalmente, trascorse due settimane dall'intervento, faccio indossare la fascia da tennis per altri 15 giorni solo la notte, ma molto dipende anche da ciò che è stato fatto e dalle abitudini del chirurgo. Le consiglio di parlarne meglio con chi l'ha operata.
Cordialità
dott.ssa Arianna Tinti
Buongiorno, direi che tutto appare nella norma, il fastidio che descrive è dovuto al normale assestamento post intervento che migliorerà nel corso di un mese, cordiali saluti, Dr Malloggi
Gentile paziente,
i primi giorni dovrà indossare una specifica fascia contenitiva per le medicazioni, ma ciò non le impedirà qualora lo desiderasse di uscire di casa.
I punti di sutura vengono rimossi dopo due settimane circa.
Indicazioni più precise vengono fornite in sede di visita e possono variare a seconda del tipo di approccio scelto dal chirurgo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Le consiglio di formulare queste domande al chirurgo che la opererà
le domande che lei ha posto devono essere sottoposte al chirurgo che intende operarla in quanto le risposte sono condizionate dalla tecnica chirurgica impiegata e dal suo postoperatorio
dott Cesare Brandi, Toscana
Gentilissima amica tutto ciò che lei descrive , niente escluso, è comune a tutti i pazienti che si sono sottoposti al suo intervento e nulla appare strano ed allarmante.
Gentilissima,
molto dipende dalla tecnica usata, ma non è necessario tenere fasciate le orecchie dopo la prima settimana, ed anche i dolori non devono esserci, men che meno forti.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Gentile paziente,
i punti vanno rimossi dopo 10-12 giorni, il dolore non è niente di insopportabile al punto da causare svenimenti.
Segua le indicazioni del suo medico.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Vada dal suo chirurgo e faccia decidere lui
Egr.David,
i punti possono essere tolti dopo 10 giorni, ma essendo le orecchie rigide, la manovra le farebbe più male che fra un mese, però non esageriamo, lo svenimento può avvenire solo per la paura. Per la palestra nessun problema.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Buongiorno David.
Certo le migliori informazioni le puoi ottenere dal tuo Chirurgo. Immagino che tu sia stato già medicato e rassicurato sul dolore. I punti possono essere tolti nell'intervallo di tempo che ti è stato spiegato. Ma di solito non sono i punti a causare dolore.
E la rimozione è quasi indolore.
In palestra io consiglio ai miei pazienti di attendere almeno 3 settimane (ma ogni tecnica operatoria ha i suoi tempi) e di non usare macchine nelle quali sei costretto a sfregare o schiacciare le orecchie.
Per i capelli dovrai raccomandare al tuo parrucchiere-barbiere di non piegare le orecchie per almeno 6 mesi.
Spero di esserti stato utile.
Dopo 10 gg i punti vanno tolti
Il dolore, ahimè accompagna il decorso post-operatorio di un'otoplastica per molto tempo 20/30gg. Bene fa a portare la fascia elastica di notte per 20 gg. Non avrei fretta a togliere i punti!. Mantenga sempre detersa e disinfettata la cicatrice chirurgica!
Egr.David,
i punti possono essere tolti dopo 10 giorni, l'unico inconveniente è che per la rigidità dell'orecchio la manovra può risultare un po' dolorosa, ma non certo da svenire: lo svenimento è dato solo dalla paura.
In palestra può andare quando vuole, non fa ginnastica con le orecchie!
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
gentile David consulti il suo chirurgo e le fornirà tutte le delucidazioni del caso.
Gentile David,
tute le informazioni che chiede deve fornirle il suo chirurgo che sicuramente, se lo contatta, le risponderà:
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.