Buongiorno a tutti. Poco più di due mesi fa ho fatto l'intervento con earfold. All'inizio sembrava tutto perfetto, ora però mi accorgo che mentre l'orecchio destro è venuto egregiamente, nel sinistro a mio avviso la clip si vede molto. Vorrei un vostro parere e sapere se in caso di riposizionamento della clip questa possa essere messa leggermente sotto, veramente di pochissimo, e se la rimozione/riposizione si esegue in una sola seduta. Grazie in anticipo.
La visibilità di Earfold non è infrequente. Può essere riposizionata la clip in una unica seduta ma ciò non esclude la possibilità che il problema si ripresenti.
Dr Pier Luigi Gibelli
specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
Capita con Earfold... dovrebbe averlo letto nel consenso informato.
Si può corregere ma il rischio che ricompaia è alto (anche controlateralmente) se non le piace questo segno pensi direttamente ad otoplastica classica, il costo è simile spesso.
Cordialmente
Dr. Leonardo M. Ioppolo
Chirurgo Plastico EBOPRAS
Calabria
Salve, la tecnica ear fold puo' causare questo inestetismo se la pelle è sottile.
l'otoplastica tradizionale a mio avviso resta la prima scelta nel caso di orecchie a sventola.
saluti
Mi creda e soprattutto mi ascolti! Non faccia nulla. Non risolverebbe nulla. L’Earfold ha questo limite ed è irrisolvibile.
Carlo Magliocca
Specialista in chirurgia plastica e estetica dal 1985
Il riposizionamento avverrebbe in un unica seduta. Non è assicurata la risoluzione del problema.
E' il vero limite della metodica. Il riposizionamento non sempre risolve la ... visibilità
Come tutti i miei colleghi non amo la tecnica Earfold, chiamiamola così, e preferisco di gran lunga la tecnica tradizionale. Saluti
Earfold può dare quei problemi. Un reintervento non sarebbe risolutivo perché dipende dai suoi tessuti sottili che lasciano vedere la clip
Gentile paziente,
la clip può essere posizionata solo a quella profondità, quindi anche se la rimuove, sarà riposizionata sempre allo stesso modo. L'intervento "classico" è la soluzione migliore
Purtroppo è il limite della tecnica. Può riposizionarono ma sicuramente meglio l’intervento
certo che si vede come è naturale che sia con questa tecnica: l'unica soluzione valida è l'intervento tradizionale. dr.Peroni Ranchet
Buongiorno, Tra poco mi sottoporrò ad un intervento di otoplastica per correggere le cosiddette “orecchie a sventola”. Quando mi addormento con l’orecchio piegato (dunque l’orecchio viene mantenuto a lungo nella forma fisiologica per intenderci), appena mi sveglio sento dolore. L’intervento di otoplastica farà sparire questo dolore? Grazie.
Si, la sua sintomatologia migliorerà
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.