Buongiorno. Circa due mesi fa mio figlio ha fatto l’intervento earfold in clinica a Firenze. L’orecchio destro ottimo risultato e invece il sinistro fin da subito non ci sembrava fatto bene. Con i passare dei giorni l’orecchio si è sgonfiato e si è visto chiaramente la clip. L’orecchio continua ad essere dolorante e ci sembra sia ridiventato prominente. Vorrei sapere se l’intervento non doveva essere fatto, se è stato fatto male oppure se la clip può essere difettosa. Grazie.
Le consiglio di considerare le tecniche chirurgiche tradizionali
Gentile signore, secondo me la clip è stata introdotta troppo superficialmente e forse si è sganciata. Pertanto rimozione e riposizionamento o in alternativa otoplastica tradizionale monolaterale.
Gentile paziente,
anche noi le consigliamo di rivolgervi al chirurgo che ha eseguito l'intervento.
La clip va rimossa e potrebbe essere indicato un ritocco.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
la tecnica migliore è più affidabile è la tradizionale e la ricerca di novità o scorciatoie porta spesso a risultati inadeguati. Intervento da rifare. Dr.Peroni Ranchet
Buongiorno,
una delle complicanze (rare) dell'Earfold è la visibilità della clip.
Questo può dipendere da un'errato posizionamento della clip stessa o da una cattiva indicazione al trattamento.
Alcune volte (ma ovviamente non sappiamo se sia questo un caso) un orecchio ha una chiara indicazione Earfold, mentre l'altro no. In questi casi si preferisce un'otoplastica mininvasiva.
Non esistono ritocchi per questo trattamento; va rimossa la clip ed impiantata un'altra.
Cordiali saluti.
Assistenza Clienti LaCLINIQUE of Switzerland®
Buonasera, la sua è la complicanza più frequente in quel tipo di procedura, nonché la critica più seria. la otoplastica tradizionale è senz'altro più sicura. Si rivolga al suo chirurgo per esternarle i suoi dubbi e troverete senz'altro la soluzione
Pregiatissimo Signore raramente la clip è difettosa ma dalla foto sembra che sia slargata rispetto alla superficie che dovrebbe pinzare , si rivola alla collega o collega che l’ha operata.
Dott Marco Gerardi
E' raro che la clip sia difettosa. quella che lei vede è la visibilità sottocutanea della clip ed è la complicanza più frequente del dispositivo. Di solito va rimossa e rimessa, altrimenti si riconverte in otoplastica. Dott Rodolfo Eccellente - Pistoia
Onestamente non ho mai apprezzato questo dispositivo medico che purtroppo può' dare questi risultati. Si rivolga al collega troverete un modo per ovviare a questa situazione. distinti saluti.
Buongiorno è una complicanza frequente è opportuno che venga rimossa la clip e riposizionata, si rivolga al suo chirurgo che saprà risolvere la situazione, cordiali saluti Dr Malloggi
È una complicanza frequente . Si rivolga al suo chirurgo. Eh sicuramente potrà fare qualcosa per migliorare questo problema. Saluti
Salve,
le suggerisco di contattare il medico che ha effettuato l’intervento. Potrebbe essere concorde con voi nell’eseguire un lieve ritocco. Solitamente questo viene effettuato gratuitamente.
Cordialmente,
Dott. Manuel De Giovanni
Gentile signore,
le suggerisco di rivolgersi al chirurgo che ha operato suo figlio per una visita dal vivo, potrebbe essere necessario un ritocco.
Cordiali saluti.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.