Insoddisfatta dall’otoplastica

Sake997123
4 feb 2024 · Ultima risposta: 11 mar 2024

Buonasera, Circa una ventina di giorni fa mi sono sottoposta a un’operazione di otoplastica per correggere la prominenza delle mie orecchie. La mia insicurezza era relativa alla parte superiore delle orecchie che volevo correggere per avvicinare alla testa, desiderio che ho espresso chiaramente prima del mio intervento. Ad oggi però non trovo che la parte suddetta sia stata corretta e francamente la mia insicurezza non è stata affatto eliminata. Ne ho parlato col mio chirurgo a distanza di due settimane dall’intervento (quando mi sono stati tolti i punti) e la risposta che ho ricevuto è che è stato fatto il possibile per avere una resa naturale. Allego foto pre e post operatorio. Sinceramente ritengo che se questo era il massimo che si poteva fare col mio tipo di orecchio allora ci sarebbe dovuta essere maggiore chiarezza prima dell’intervento in quanto io ho esplicitato in maniera trasparente ciò che volevo andare a correggere.

Annuncio

Risposte (4)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Mi dispiace tantissimo. Non riesco ad aprire le foto che ha postato pertanto è difficilissimo esprimere un parere anche se posso immaginare il suo stato. È pur vero che se il suo chirurgo le ha assicurato che ha fatto di tutto per restituirle un risultato naturale non c'è motivo per non credergli. Ogni caso clinico è diverso e a volte non c'è un difetto di comunicazione ma semplicemente ci rendiamo conto durante l'intervento che non è possibile tecnicamente eseguire quello che ci eravamo prefissi. Mi creda, noi cerchiamo sempre di ottenere il massimo dai nostri interventi ma poi c'è l'imponderabile! Qualcosa che non possiamo prevedere. Aspettiamo un po' di tempo e vediamo come si assesteranno le orecchie. Normalmente tendono a migliorare.
Le mando un caro saluto e mi tenga pure aggiornato.
Carlo Magliocca
Specialista in Chirurgia plastica dal 1985

Attenda che si sgonfi. Ci vuole tempo
Se dovesse essere insoddisfatta vedrà che il suo chirurgo non esiterà a darle un altro punto per rinforzare la piega dell’antelice nella parte superiore.

5 sedi di Bergamo, Milano, Monza e Brianza...

Per un parere ci vorrebbe una foto prima dell'intervento.

Salve.
Sicuramente è presto per esprimere un giudizio definitivo. Ammesso che sia necessario un ritocco è necessario aspettare almeno sei mesi e valutare cosa fare al momento opportuno

4 sedi di Padova, Vicenza...

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente