Insoddisfazione otoplastica

Saul_Goodman
23 dic 2024 · Ultima risposta: 27 dic 2024

Fatto intervento di otoplastica 3 mesi fa e il risultato purtroppo mi ha lasciato decisamente insoddisfatto. Tutto ciò che speravo di ottenere con l'operazione era di "raddrizzare" l'antelice ma come si vede dalle foto è rimasto molto sporgente e va a creare questo effetto di "curvatura" dell'orecchio che mi causa non poco disagio. Dopo 1 mese dall'operazione ho avuto un confronto col chirurgo durante il quale ho manifestato la mia insoddisfazione riguardo il risultato ottenuto e mi è stato detto che era molto difficile reintervenire dato che c'era troppo poco spazio di manovra (probabilmente perché mi è stata asportata molta conca auricolare) e mi ha fatto capire che poteva reintervenire solo in caso di recidiva. In tutto questo nei colloqui preliminari all'operazione non mi è stato mai fatto vedere alcun possibile risultato finale e non mi è stato mai chiesto quali fossero le mie richieste precise riguardo a quello che volevo fosse corretto. Ormai non so più cosa pensare ma so solamente che il mio disagio è forte e la frustrazione aumenta di giorno in giorno. In aggiunta durante il colloquio post-operatorio il chirurgo ha anche sottovalutato e sminuito la cosa dicendo che le orecchie erano perfette e che mi stavo facendo troppi problemi. Io non credo di essere stato trattato in maniera proprio corretta, ma volevo chiedere cosa dovrei fare a questo punto?

Annuncio

Risposte (4)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Buongiorno le foto non sono molto esplicative. In ogni caso non sembra un intervento mal eseguito. Bisognerebbe avere anche foto di partenza per un raffronto obiettivo.
Cordiali saluti
Dr Michelini

provi a consultarsi con un altro chirurgo. Dr. Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Buongiorno,
effettivamente quella sporgenza del terzo superiore- che penso sia il dettaglio che meno ti soddisfa- si può migliorare.
Prova a discuterne con il tuo chirurgo.
Cordiali saluti

Dr Adriana Pozzi

3 sedi di Ravenna, Rimini...

Buongiorno. Dalle foto si capisce poco. Però Sembra tutto corretto. Purtroppo il disagio di questa malformazione ha una componente di aspettativa esagerata. La sporgenza dei padiglioni e stata corretta ricreando la curvatura dell’angolo dell’antelice e la riduzione della conca. Con la tecnica di Mustardé classica.
Le orecchie sono una parte brutta del nostro
viso. Più le guardiamo più sono brutte. Vedrà che di abituerà Non penso che si potesse fare di più.
cordiali saluti dr Massimo Re

5 sedi di Bergamo, Milano, Monza e Brianza...

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente