Una volta passata una settimana e tolta la fascia elastica posso lavarmi regolarmente? Devo tenerla giorno s notte per un mese ancora o posso già esporre le orecchie? Grazie!
Certo ovviamente con delicatezza comunque chieda sempre a chi l’ha operata
Gentile paziente,
può lavarsi e rimuovere la fascia durante il giorno.
Le consigliamo di seguire in ogni caso le indicazioni del suo chirurgo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Certo che si può lavare:con molta delicatezza.E disifettare dopo il lavaggio.Per i tempi di "tenuta" fascia perchè non ascolta quello che le ha consigliato chi l'ha operata?Cordialmente .dottoressa S. Ghianda
Solitamente la si tiene 10-14 gg.
Si lavi tamponando né strisciando ne puntando direttamente il getto della doccia.
Cordialmente
Dott Marco Gerardi
gentile Mari2017
credo che sia giusto e corretto che sia il chirurgo che la ha operata a darle le informazioni e la guida necessaria.
cordiali saluti
valter degli effetti
Buonasera Mari,
Meglio aspettare la rimozione dei punti di sutura prima di bagnare la zona, quindi bisogna prestare attenzione quando si laverà i capelli.
Il bendaggio verrà rimosso in qualche giorno, che verrà sostituito dalla fascetta da tennista, da tenere 20 giorni circa, si affidi alle indicazioni del suo chirurgo.
Buona serata
Dottor Cristiano Biagi
Gent.Mari,
può lavarsi e togliere la fascia, almeno di giorno.
Dr.Peroni Ranchet
Salve due settimane fa mi sono sottoposta ad un intervento di otoplastica ben riuscito. Devo portare la fascia per un'altra settimana ( so che è essenziale per il risultato). Volevo sapere se la fascia deve essere stretta oppure no. Perchè non vorrei indossare la fascia ortopedica per uscire ma vorrei indossare qualcosa di più carino solo che la fascia che ho per uscire non stringe sulle orecchie ma diciamo che praticamente le copre e basta. Posso indossare questa fascia o è necessario che sia stretta?
può mettere un cerotto sotto la fascia così restano adese
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.