Buonasera.
Come da titolo ho le orecchie sprovviste della classica piega che hanno verso l'esterno , ovvero L'Elice è completamente piatto, inoltre le orecchie tendono a puntare verso l'esterno cioè, sono inclinate e non dritte come credo che dovrebbero essere.
Perciò mi stavo domandando se fosse possibile sistemare tutto questo con un intervento di otoplastica e quanto di media verrebbe a costare un intervento simile.
Con una otoplastica ambulatoriale risolverà il problema. Per i costi serve visita
L'elice è poco ripiegato su stesso ma , da quanto si vede nella foto, l'antelice appare molto poco definito. La correzione dell'elice è più complessa e di non facile soluzione mentre la correzione dell'antelice è routinaria. Le due cose si possono eseguire contestualmente.
Dr Pier Luigi Gibelli
specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
Il suo problema è risolvibile con un'otoplastica. Degenza ambulatoriale di circa tre ore. Il costo si aggira intorno a 3000 Euro anche se è preferibile effettuare una visita preliminare. Cordiali saluti.
Dr Francesco Aji - Vicenza- Padova
Non si faccia toccare le orecchie! Non ha nessuna indicazione chirurgica. Potrebbe avere complicanze e peggiorare.
Carlo Magliocca
Specialista in chirurgia plastica e estetica dal 1985
La piega che a lei manca prende il nome di antelice.
L'otoplastica permette di trattare questa condizione.
Per i costi dipende da chi viene operato e dove.
In caso di ambulatorio chirurgico si parte dai 2500 euro fino ai 4000 o oltre in casa di cura.
Cordialmente
Dr. Leonardo M. Iopplo
Chirurgo Plasstico EBopras
calabria
Assolutamente. Rimodellamento cartilagineo. I prezzi sono quelli nella media variano poi per preferenza di clinica e comunque sempre definiti in lungo anticipo. An. locale con sedazione se desiderata, durata media 1h 30’/ 1h 45’. Cicatrice retroauricolare in zona non visibile. Medicazione modellante per circa 10/15 giorni e bendaggio con fascia tennista per 15 giorni.
Si astenga dal ricorso di graffette 🖇 o similari chirurgiche che qualche buontempone potrebbe proporle... danno problemi
Indubbiamente si nota dalla foto un appiattimento della curva dell'antielice per la maggior parte della sua estensione. La piegatura all'indietro di questa cartilagine si effettua con microincisioni che fanno curvare stabilmente la cartilagine all'indietro. Si è visto infatti che, se la cartilagine dell'orecchio si incide da un lato si ottiene una piaga dal lato opposto. Ne consegue una correzione del difetto che la disturba. Si tratta di un intervento chiamato otoplastica, che è uno dei più antichi fra gli interventi di chirurgia plastica. L'intervento avviene in anestesia locale, dura circa 30 minuti per lato e richiede una benda elastica a fascia per sette/otto giorni.
Il suo è un normale caso di otoplastica. Il costo è di 2500/3000 euro tutto compreso, dr. Peroni Ranchet
Buonasera il problema é risolvibile con una OTOPLASTICA , la valutazione clinica può indirizzare sul tipo di OTOPLASTICA più indicato.
Dr Donato Bellone
In effetti è perfettamente risolvibile con otoplastica. Noi spesso in questi casi utilizziamo anche la tecnica ear fold che è ambulatoriale e velocissima
Gentile Signore
per correggere il dismorfismo che accusa,becessita di una otoplastica al fine di restituire al padiglione auricolare la normale anatomia.L'intervento in genere è eseguito in anestesia locale con un post operatorio poco impegnativo.I costi possono essere velutati solo
dopo una visita acurata dove si valuterà che tipo di intervento sia necessario per ripristinare al meglio l'anatomia del padiglione auricolare.
Cordiali saluti
Ciao a tutti,
Qualora si facesse un intervento con earfold l'impianto eventualmente può essere sotituito/riposizionato? Se sì quali potrebbero essere eventuali rischi/complicazioni?
Consiglio otoplastica tradizionale
Salve vorrei un secondo parere riguardo un dubbio che ho. Quasi un mese fa mi sono sottoposta ad un intervento di otoplastica. A distanza di quasi un mese, la punta dell'orecchio sinistro pur non essendo ancora a sventola, si è un po' staccata e quando metto i capelli dietro l'orecchio però diventa molto a sventola, mentre quella destra quando metto i capelli dietro rimane uguale. Secondo voi questo è dovuto all'indebolimento della cartilagine dovuto all'intervento? Si indurirà come prima o rimarrà così?
anche le orecchie normali si piegano se ci mette i capelli sopra. cambi acconciatura
Buongiorno, tre mesi fa mi sono sottoposta ad un intervento di otoplastica con tecnica classica, con asportazione di cartilagine (premetto che partivo da un grave difetto, le mie orecchie erano molto sporgenti e asimmetriche). Già a distanza di un mese, l'orecchio destro iniziava a sporgere, oggi a distanza di 3 mesi, entrambe le orecchie hanno le punte abbastanza sporgenti, anche se non come prima, comunque il mio chirurgo mi ha assicurato che, passati i sei mesi, me le correggerà. Vorrei sapere se secondo voi ci sarà bisogno di varie correzioni o dopo questa sarò apposto? La recidiva è causata da tecnica inadeguata?
se la tecnica classica è la Mustardé è ottima. senza una visita non si può dire nulla di definitivo. faccia la correzione e si vedrà
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.