Chiedo a chi si occupa di otoplastica questa domanda, ho le orecchie leggermente a sventola nulla di spaventoso, o provato a simulare allo specchio come sarebbero le orecchie più vicino alla testa ma ho un viso lungo e stretto e questo lo peggiorerebbe, la mia domanda e la seguente, e possibile correggere il difetto di orecchie a sventola ma di poco? Perché ho sentito gente che la fatta e le orecchie poi le hanno attaccate alla testa quasi, e io ci starei male dovrebbero essere più attaccate ma di poco, quindi e possibile di picco avvicinarle alla testa si può posizionarle nel punto esatto che si vorrebbe? Oppure c'è il rischio che siano troppo attaccate alla testa ? Grazie
Buongiorno
Può decidere con il chirurgo il risultato più adatto al suo caso specifico, per cui si possono avvicinare di più o di meno alla testa.
Il risultato più naturale non prevede di attaccare le orecchie alla testa, non è questa la posizione delle orecchie.
Saluti
Francesco Lino
Chirurgo plastico
deve fare una visita e dire le sue aspettative
saluti
nicola catania
Le orecchie non si "attaccano" ma si rimodellano in modo da ottenere un risultato elegante e naturale.
Vada da un bravo chirurgo plastico qualificato.
è possibile fare qualunque cosa purchè si stabilisca prima
Salve, la sua osservazione è molto pertinente. La scelta infatti di quanto avvicinare i padiglioni al cranio dipende da vari fattori, tra cui per l'appunto la forma del viso. Tecnicamente è quindi fattibile ciò che richiede.
Saluti.
Egregi Dottori, vorrei un parere su una situazione che mi affligge da molti anni. La questione gira tutta attorno alle mie orecchie, decisamente molto grandi entrambe, misurano circa 8cm e sono anche leggermente sporgenti. La problematica si è accentuata da una annetto circa causa inizio di calvizie, ho optato per un taglio medio corto con cui aimè non riesco più a coprire le orecchie.
Ho letto molto in giro anche su siti esteri che operazioni di riduzione "macrotia" vengono ormai effettuate con discreto successo. In sostanza, la mia domanda è questa; è pissibile ridimensonre la grandezza delle orecchie di più centimetri? Sottolineo che non darei molta importanza alle cicatrici residuanti dal momento che il mio cruccio deriva proprio dal vedermi queste orecchie sproporzionate.
Ringrazio cordialmente per la gentile disponibilità.
Si può ridurre l'asse verticale del suo orecchio fino ad 1,5/2 cm . La tecnica è complessa , ma in mani esperte da' buoni risultati con cicatrici poco visibili . Se vuole posso inviarle le foto pre e post dell'ultimo caso operato di macrotia (orecchio gigante ) in modo da spiegarle esattamente la tecnica
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.