Buon pomeriggio, ho eseguito un intervento di otoplastica bilaterale circa 40 giorni fa per "creare" la piega dell'antelice, era pressoché inesistente e le mie orecchie risultavano molto aperte e a sventola. La situazione in cui mi ritrovo oggi mi crea enormi dubbi e qualche disagio. In particolare l'orecchio sinistro, quello con il piercing, mi sembra ogni giorno più "cadente" e pendente verso l'esterno, con l'elice che va ad allontanarsi dalla nuca così come l'Intero orecchio. Nel post operatorio ho indossato la prima benda medica, poi a seguire una benda elastica giorno e notte. Ad oggi mantengo la benda solo per dormire. Volevo chiedere se questa situazione sia reversibile con la cicatrizzazione ed in quanto tempo. Post intervento, una volta tolte le bende, l'orecchio era gonfio ma ben diverso come posizionamento, molto più vicino alla nuca ma soprattutto l'elice aveva una forma normale, come l'orecchio destro. Riassumo quindi i miei dubbi: 1- l'orecchio si avvicinerà nuovamente alla nuca e l'elice tornerà normale? 2- questa è una situazione normale dovuta alla cicatrizzazione e ad un eventuale gonfiore? 3- sarebbe possibile modificare solamente l'elice (se si, l'intervento cosa comporta? Decorso e tipologia)? Grazie
Deve attendere ancora qualche mese prima di trarre conclusioni affrettate, poi, se sarà necessario, si potrà fare un ritocco. Continui a confrontarsi col chirurgo che l'ha operata.
occorre una visita in presenza per capire la reale situazione, verificare come erano prima
saluti
nicola catania
Dalla foto pare che l'elice sia un pò troppo lateralizzato, senta il suo chirurgo che potrà certamente fare una revisione se necessario.
saluti
Gentile signore,
nell'intervento eseguito è stata ripiegata eccessivamente l'antelice nella parte centrale dell'orecchio, questo, insieme ad un lieve mancato ripiegamento della parte superiore dell'antelice, crea un'apparente eccessiva sporgenza della punta verso l'esterno e una scomparsa del bordo dell'elice nella visione frontale. Occorre un intervento correttivo. Può sospendere l'uso della fasciatura notturna che è superfluo.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Delfino
aspetti qualche mese e poi si potrà eventualmente fare un ritocco. dr.Peroni Ranchet
Buongiorno,
per poterle dare maggiori informazioni avremmo bisogno aumento di alcune foto prese da varie angolazioni.
Se vuole ce le può inviare sul portale oppure sulla nostra mail.
Cordiali saluti.
Assistenza Clienti LaCLINIQUE of Switzerland
Salve mi sono sottoposta ad un intervento di otoplastica due settimane fa. All'inizio le orecchie erano molto appiccicate, però ora ho notato che la punta dell'orecchio sinistro si è un po' staccata (non è a sventola) mentre l'orecchio destro è ancora appiccicato. Premetto che io avevo una forte asimmetria all'orecchio destro (che ora risulta più appiccicato), era più a sventola rispetto all'orecchio sinistro (che ora si è un po' staccato). Secondo voi anche l'orecchio destro si staccherà o rimarrà questa asimmetria o addirittura l'orecchio sinistro mi andrá in recidiva?. Premetto che in queste due settimane ho sempre portato la fascia.
aspetti ancora senza ansia la guarigione completa
Buongiorno circa un mese fa mi sono sottoposta ad un intervento di otoplastica. Premetto che avevo una grave asimmetria e l'orecchio destro era molto più a sventola del sinistro. Ora a distanza di un mese noto che la punta dell'orecchio sinistro (orecchio meno a sventola) sporge di più rispetto al destro. So che è troppo presto per dire qualcosa. Ma secondo voi ce la possibilità che la punta torni indietro? Perchè se rimanesse così, ci sarebbe sicuramente bisogno di una correzione.
ne parli con il suo chirurgo
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.