Buonasera, circa 2 mesi fa mi sono deciso finalmente e mi sono sottoposto ad un intervento di otoplastica per le mie orecchie che prima non apprezzavo. A distanza di questi mesi però sono altamente insoddisfatto del risultato dell’orecchio sinistro, totalmente innaturale e ancora gonfio. Temo che l'intervento sia stato eseguito in malo modo e volevo una conferma da voi medici che sicuro ne sapete più del sottoscritto e, in caso rivalutare una correzione. Grazie a coloro che mi aiuteranno e risponderanno, allego foto.
Che l’orecchio sia ancora un po’ gonfio è normale. Probabilmente già in partenza era diverso dall’altro e, quindi, qualche differenza resterà. Attenda ancora 3-4 mesi per capire se effettivamente sarà necessario un ritocco. Ne parli al suo chirurgo
Salve,
dopo due mesi è normale che ci sia ancora un pò di gonfiore. Passati circa quattro-sei mesi si faccia vedere dal suo chirurgo. Saluti.
Dr. Francesco Aji VICENZA
Salve. Il risultato definitivo di ogni intervento è visibile a 6-9 mesi dall'intervento. Le consiglio di attendere con pazienza e rivolgersi al chirurgo che ha fatto l'intervento al termine di tale periodo. Deciderà con il chirurgo come procedere.
In bocca al lupo!
Dottoressa Mariafranca Maietta
Gentmo
Due mesi sono pochi. Direi di aspettare e valutare almeno a sei mesi. Col tempo il risultato tendera a diventare più naturale
Cordialita
Lucia O Piccioni
Buongiorno, dalle foto che ha messo a disposizione si apprezza una buona simmetria dx/sin e un risultato, per ora, discreto. Un gonfiore è normale che possa persistere per qualche mese. Sarebbe interessante vedere invece il prima/dopo.
A disposizione
Dott. Claudio Bravin
salve dalle foto non si evidenzia alcun problema, il risultato mi pare adeguato; consideri che le sue orecchie erano per così dire "malformate" e certe caratteristiche anatomiche non possono essere eliminate ma solo migliorate o nascoste.
un saluto
Gentilissimo paziente, dalla foto frontale le orecchie mi sembrano simmetriche, per ciò che concerne la presenza di edema residuo, tutto ciò rappresenta la norma per tutti gli interventi chirurgici. Sicuramente il chirurgo che ha effettuato l'intervento le avrà spiegato che bisogna attendere circa otto mesi-un anno per vedere il risultato definitivo, per un'attenuazione del rossore delle cicatrici e almeno quattro-sei mesi per la riduzione del gonfiore iniziale. Pertanto attenda il passare dei mesi e valuti con il collega eventuali insoddisfazioni che comunque possono essere corrette facilmente. Distinti saluti
Il gonfiore post intervento è da considerarsi assolutamente normale, e può avere un tempo più lungo di riassorbimento. Consideri inoltre che le orecchie, non potranno essere MAI completamente attaccate alla testa poiché sarebbe sinonimo di un risultato completamente innaturale.
Le consiglio di tornare dal professionista e, qualora lo ritenesse necessario, vedrà che provvederà ad effettuare un piccolo ritocco.
Cordiali saluti
MDG
STUDIO MEDICO SCEB
dopo due mesi è normale un po' di gonfiore: aspetti altri quattro mesi prima di una valutazione definitiva. Dr.Peroni Ranchet
occorre una visita per darle un parere
saluti
nicola catania
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.