Salve a tutti i dottori, ho eseguito un intervento di otoplastica bilaterale e sono passati 2 mesi in cui le ho trattate benissimo, sempre stato attento alla pulizia e tutto, diciamo che sono meticoloso.
Il risultato dell'operazione è bello e anche la guarigione infatti la cicatrice, dietro, si vede a malapena, volevo togliermi 2/3 curiosità chiedendo a voi se possibile:
1)quando potrò tornare alla normalità? Per "normalità" intendo non avere più paura di una recidiva, dormire di lato e senza fascia senza avere paura?
Al momento porto ancora la fascia perché diciamo che ho paura di toglierla (la porto durante tutto il giorno)
Le prescrizioni post operatorie per un'otoplastica, possono variare a seconda della tecnica e del chirurgo.
In genere, personalmente, faccio portare la fascia notturna non più di un mese, ma se non è di tipo molto rigido , portarla di più non crea alcun danno.
Se la tecnica è idonea e l'intervento è ben eseguito, non deve temere recidiva, in buone mani non è prevista. Penso anche che ormai possa dormire di lato.
Chieda al Suo chirurgo.
Cordiali saluti.
Prof. Gianuca Tilesi - Roma
Ogni chirurgo ha le sue modalità di gestire il periodo postoperatorio. Ne parli con chi l'ha operata
Gentile paziente, dopo due mesi la guarigione dovrebbe essersi conclusa ma le consigliamo ugualmente di farsi visionare dal suo chirurgo per averne la certezza.
Saluti.
Studio medico SCEB
MDG
Buongiorno,
dopo 2 mesi dall’intervento la fascia può portarla solo la notte.
Direi che può già tornare alla vita normale e dormire su un fianco
Cordiali saluti
Dr Adriana Pozzi
Buongiorno,
dopo 2 mesi dall’intervento la fascia può portarla solo la notte.
Direi che può già tornare alla vita normale e dormire su un fianco
Cordiali saluti
Dr Adriana Pozzi
se l'intervento è corretto non c'è più nessun pericolo di recidiva e la fascia è del tutto inutile: tutto il resto è ansia. dr.Peroni Ranchet
Io di solito consiglio di tenere la fascia per 2 mesi, tempo mediamente necessario e sufficiente per giungere alla piena guarigione delle cartilagini rimodellate.
Correttezza vuole che sia il suo chirurgo a dare queste risposte.
si consulti con il suo chirurgo, ma dopo due mesi si può considerare guarito
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.