Salve,sono un ragazzo di 20 anni e sin da quando sono ragazzino, provo disagio per le mie orecchie.Non sono affatto a sventola,ma sono troppo lunghe per il mio viso e finiscono leggermente a punta.Ciò mi crea disagio sopratutto quando mi taglio i capelli dato che il difetto viene maggiormente accentutato.La mia domanda è:è possibile "rimpicciolire" le mie orecchie dando una forma più armoniosa?Ho letto diversi pareri contrastanti sull'otoplastica riduttiva,infatti ci sono chirurhi che la sconsigliano a causa delle cicatrici,altri invece assicurano che non ci sia niente da temere ma basta affidarsi a un bravo chirurgo.Grazie per l'attenzione e le vostre eventuali risposte!
Mi contatti le darò soiegazionive chiarimenti. Cordialmente grazie
Dr Marco Gerardi
E' presto per fare una valutazione definitiva.
Attenda e segua le indicazioni del suo chirurgo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Consulti il suo chirurgo e chiarisca i suoi dubbi
Sicuramente è presto per parlare di risultato definitivo. Generalmente dipende anche dalla tecnica usata . Chiarisca i suoi dubbi con il chirurgo.
Dr. Francesco Aji
Vicenza
L'evoluzione nelle settimane successivè è sicuramente presente... ma deve chiedere tutti questi consigli a chi ha effettuato intervento e sa esattamente che tipo di tecnica utilizzata e quello che succederà nelle prossime settimane
SI FACCIA VEDERE
SALUTI
NICOLA CATANIA
La foto non è ben visualizzabile e sarebbe utile conoscere nel dettaglio la sua storia.
Le consigliamo una visita diretta con uno specialista chirurgo plastico.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Necessita una visita specialistica
bisogna visitarla per un parere
saluti
nicola catania
Gentile paziente,
concordiamo col parere del collega.
A distanza di almeno 8 mesi dall'ultimo intervento può essere presa in considerazione una correzione terziaria ma le consigliamo di rivolgersi ad un chirurgo esperto.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Si può correggere con un altro intervento... Faccia una visita con un chirurgo plastico esperto... Essendo una terziaria la cicatrice presente rende più difficile la correzione.
Cordialmente
Dr Leonardo Ioppolo
Chirurgo plastico EBOPRAS
CALABRIA
Col consenso dei genitori potrà eseguirla.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
col consenso dei genitori, puo' già eseguirla
Può già eseguirla senza problemi, il costo è di euro 2900
Può esegurila... lo sviluppo dei padiglioni auricolari è completa
con l'otoplastica si puo' fare
Buongiorno, l'otoplastica standard non corregge la dimensione delle orecchie ma soltanto la sua sporgenza dalla testa (orecchie a sventola). Per ridurre la loro grandezza è necessario effettuare una operazione di tipo diverso anch'essa realizzabile in anestesia locale con leggera sedazione ed in regime ambulatoriale. Mi scriva per una visita a Milano per avere maggiori info. Cordiali saluti
Possibile. Dr.Peroni Ranchet
Gentile paziente,
è possibile, naturalmente le indicazioni al tipo di approccio chirurgico da seguire vengono date in corso di visita diretta con lo specialista.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Buongiorno,
certamente l'otoplastica è l'intervento specialistico che è indicato per eliminare gli inestetismi delle orecchie.
In base all'inestetismo da eliminare esistono tecniche, protocolli e metodi anche mininvasivi.
Nel suo caso per esempio è indicata l'otoplastica con tecnica di Argamaso, detta anche l'otoplastica per le grandi orecchie.
Restiamo a sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.
Cordiali saluti
Assistenza Clienti LaCLINIQUE of Switzerland®
Indispensabile una valutazione diretta
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
qual'è la correzione che vuole fare? dr.Peroni Ranchet
Gentile paziente,
molto probabilmente si riferisce ad un intervento di otoplastica. Deve quindi rivolgersi necessariamente ad un chirurgo plastico.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Anch'io le consiglio un otoplastica con modellamento delle cartilagini difettose.
Buongiorno, l'intervento perfetto per lei verrà definito alla prima visita con un chirurgo plastico competente. Inizi quindi la sua ricerca del chirurgo plastico “giusto” e poi fare tutte le domande che desidera. Come scegliere? non “chiunque dietro l'angolo” che faccia più pubblicità, ma bravo e accreditato anche se un po' più distante. Lo specialista “giusto” è specialista in CHIRURGIA PLASTICA! è colui che solo dopo una visita medica è in grado di spiegarle qual è la terapia corretta PER LEI. Il chirurgo giusto non conosce infatti una sola tecnica che esegue poi a stampino su tutti, oppure ha un sacco di macchinari e trucchi da propinarle (le “scorciatoie” sono quasi sempre dei “bidoni”), ma personalizza il protocollo, con la sua PLURIENNALE esperienza nel settore. In un paese come l’Italia, "famoso" non è termine che coincide con ”bravo”. Le spiegherà CHIARAMENTE le cose mettendola A SUO AGIO. Esperto significa anche membro dell'AICPE. La vicinanza geografica, chi sposa o chi frequenta in vacanza, costi da supermarket, una lunga lista di "master" a sostituire un paio di VERI diplomi e qualifiche, a nostro parere, non costituiscono criteri positivi di scelta. A presto ☺
Le consiglio una otoplastica con modellamento delle cartilagini difettose. Le cicatrici sono posteriori e invisibili
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.