Gentili dottori, avrei bisogno di un vostro parere. Sono un po’ preoccupato in questi giorni. Vi scrivo in quanto tre mesi e mezzo fa mi sono sottoposto ad una otoplastica bilaterale, dall'esito solo parzialmente soddisfacente. L'orecchio sinistro é venuto bene, il destro invece presenta difetti estetici a livello di conca ed antelice. Risulta inoltre più prominente rispetto al sinistro ed ha due cicatrici in fase in guarigione sul padiglione anteriore, una sull'antelice e l'altra nella parte inferiore interna della conca. A dodici giorni di distanza dall'operazione il destro ha iniziato a sporgere perché probabilmente un punto ha ceduto, e circa due giorni dopo é partita un'infezione che abbiamo trattato con un ciclo di antibiotici (il chirurgo mi ha messo altri punti nel posteriore perché i primi si erano allentati a causa dell'infezione). Credo che cicatrice sull'antelice sia dovuta proprio al punto che ha ceduto e all'infezione, mentre quella nella conca si é formata in seguito ad un taglio già presente quando tolsi la prima medicazione a turbante (sei giorni dopo l'intervento). Allego nel link le foto del pre-operatorio e del post. https://www.dropbox.com/sc/gg1oq536jmjyj0s/AADKxYeF_G9Jq2YOmhm6wH5Va Il chirurgo che mi ha operato, all'ultima visita di tre settimane fa, mi ha detto che il risultato ottenuto é buono e che eventualmente tra qualche mese avremmo potuto correggere solo la prominenza eccessiva del destro, al che io non ho insistito, rispettando la sua opinione, nel dire che secondo me andrebbero rivisti per quanto possibile anche gli altri difetti. Ho scritto pochi giorni fa al mio chirurgo ma purtroppo non mi ha risposto. Vorrei gentilmente un vostro parere a riguardo e sapere se é possibile realisticamente ottenere, mediante un secondo intervento sul destro, un risultato simile a quello ottenuto sull'orecchio sinistro.
Buongiorno può inviare sua foto pre e post per consigliarla al meglio. Cordialmente
Dott Marco Gerardi
anche a mio avviso il risultato è corretto
Anche secondo il nostro parere il risultato è corretto..
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
il risultato è corretto, ma molti chiedono un'ipercorrezione che non è naturale. Dr.Peroni Ranchet
eventualmente si potrà effettuare una correzione con intervento classico,
Gentile paziente,
le consigliamo anche noi, previa valutazione diretta, una eventuale correzione mediante tecnica classica.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Con un intervento classico. Dr.Peroni Ranchet
Gentile paziente,
per risponderle in maniera seria ed accurata occorre una valutazione diretta.
In ogni caso molto probabilmente la situazione sarà suscettibile di correzione.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
necessita almeno una foto per valutare.
Tutto si può risolvere, sempre ricordando le asimmetrie del nostro corpo. Comunque meglio sempre l'otoplastica con tecnica classica. Dr.Peroni Ranchet
Tutto è risolvibile, senza foto ovviamente non possiamo darle un parere utile e specifico.
Parli con il suo chirurgo per primo, le costerà sicuramente meno fare una simmetrizzazione.
Dr. Leonardo M. Ioppolo
Buongiorno, Scrivo perché a fine gennaio ho eseguito un intervento di otoplastica per correggere la forma leggermente a sventola delle mie orecchie e per intervenire principalmente sulla punta in alto, perché un po’ sporgente. Ad oggi, a quasi 5 mesi dall’intervento, ho qualche dubbio sul risultato finale. Potreste gentilmente darmi un vostro parere medico a riguardo e soprattutto un parere in merito alla fattibilità di quanto avessi chiesto: punte non sporgenti (a cornetta) ma un profilo verticale lineare e non concavo verso il centro? Grazie!
in effetti il risultato non è dei migliori, occorrerebbe una correzione. Dr.Peroni Ranchet
Salve, mi sono operato nella conca sei mesi fa. Successivamente dopo l'operazione, ebbi un problema all'orecchio sinistro, il quale si gonfiò e formò una pallina dura, automaticamente l'orecchio era tornato un po' a sventola dovuto all'infezione. A distanza di 6 mesi l'orecchio si è sgonfiato ma è rimasta la pallina dura che non ne vuole sapere di andare via, nonostante pomate e medicinali. Per favore scrivo qui per avere più pareri, non mi rispondete solo di chiedere al mio medico, grazie.
Potrebbe essere stata una cisti sebacea, ma senza visita......
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.