Buongiorno mi chiamo Marco abito a Roma e ho 21 anni. Lo scorso dicembre mi sono sottoposto a un intervento di otoplastica, ma a distanza di due mesi l'orecchio sinistro a ceduto (solo sulla punta, la parte centrale e rimasta attaccata). Purtroppo il mio chirurgo dopo tre mesi dall'intervento è morto di infarto, pertanto non mi ha potuto rioperare. Ora sto cercando un nuovo chirurgo. Ma prima vorrei sapere con questo secondo intervento i tempi di guarigione saranno più brevi o più lunghi? Dopo quanto tempo potrò andare in discoteca (ci lavoro da qualche mese)?
salve, occorre attendere circa 6 mesi.
saluti
Sarebbe necessaria una visita. In ogni caso, il recupero dopo un ritocco dovrebbe essere meno impegnativo del primo intervento. IO in genere consento di tornare alla propria vita dopo la rimozione dei punti, premurandosi però di indossare per 2 mesi una fascia elastica in tutte le situazioni in cui si può correre il rischio di sgualcire l'orecchio.
Occorre una visita per capire il da farsi. In genere i tempi di ripresa sono più brevi, ma dovrà comunque evitare traumi fortuiti per circa un mese
deve fare una visita per capire cosa c'è da fare, cosi' il chirurgo le spiegherà' il decorso
saluti
nicola catania
sicuramente un ritocco è meno traumatizzante e quindi i tempi di guarigione più brevi. dr.Peroni Ranchet
Buongiorno Marco, io lavoro solo a Milano. Se è interessato a venire a trovarmi per approfondire questo tema chiami in studio e parli con Maria o Corinna
Cordiali saluti
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.