Salve, io ho effettuato due interventi di otoplastica che ovviamente mi hanno lasciato solo un cattivo effetto estetico, correggendo eccessivamente l'orecchio dando un brutto effetto estetico, con una correzione eccessiva soprattutto sulla parte del 3 medio la parte bassa che e troppo corretta e vorrei sapere se e possibile poter effettuare un intervento di correzione, tirando l'orecchio più fuori con un effetto piu naturale e correggere la situazione, il messaggio e rivolto prettamente a medici chirurghi plastici che hanno una buono conoscenza nel campo dell'otoplastica e che sono specializzati su tutti i tipi di problematiche che si posso creare da chirurgie mal eseguite. Prego astenersi pareri di chirurghi plastici tuttologi che non hanno una buono conoscenza nel campo dell'otoplastica salvo quella base e che sparano pareri a zero. Attendo una risposta obbiettiva, grazie
Buondì 🌞, mi dispiace che hai un risultato insoddisfacente con le orecchie. Ho presentato le tue problematiche a i nostri migliori chirurghi otorini e mi hanno dato delle speranze per migliorare la situazione. Teoricamente si potrebbero aprire di alcuni millimetri prendendo della cartilagine da banco oppure dalle costole e ricostruire così la parte dietro le orecchie. Comunque, bisogna prima per forza fare una visita. Per cortesia, scrivimi e cerco di organizzare la visita a Roma.
Grazie 🙏
si rivolga al dr.Gasperoni
saluti
nicola catania
Buongiorno, purtroppo non è assolutamente possibile esprimere un giudizio senza una valutazione della situazione e senza la conoscenza della tecnica eseguita. In linea di massima è possibile correggere un’otoplastica mal eseguita, ma bisogna assolutamente avere l’opportunità di capire la situazione
la possibilità esiste, ma dipende dalla tecnica usata, comunque occorre una visita per una valutazione. Dr.Peroni Ranchet
Occorre una valutazione attenta per comprendere la tecnica usata in precedenza (eventuale rotazione della conca, se e in che quantità è stata escissa cartilagine). Solo a questo punto si può consigliare cosa fare.
Un qualsiasi parere serio può essere dato solo con una visita
Buongiorno, appare molto scosso e prevenuto. Posso capirla con i cattivi risultati ottenuti. L’otoplastica viene da molti considerata un intervento minore ma in realtà va eseguita con precisione e tecnica consolidata. Io credo che esistano molti validi professionisti idonei ad eseguirla, cosi come purtroppo è un fatto che ”pistoleri” e “tuttologi“ affliggano ogni attività umana, forse medica in particolare.
Personalmente, in più di 30 anni, ho eseguito centinaia di otoplastiche: primarie, secondarie, estetiche e ricostruttive e ho pubblicato in materia già negli anni 90; credo indubbiamente di “poter dire la mia”.
Naturalmente non sono il solo. Veda lei. Una visita diretta resta fondamentale per valutare il da farsi.
Prof. Gianluca Tilesi
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.