Gentili dottori, Le mie orecchie misurano quasi 7 cm e vorrei rimpicciolirle drasticamente. Ho consultato più di un chirurgo, ma mi hanno prospettato riduzioni minime..Io vorrei portarle a 5 cm (compresa la riduzione del lobo). È una richiesta impossibile da soddisfare? Eppure la parte superiore è molto sviluppata e sproporzionata. Non temo una eventuale cicatrice, perché se anche ci fosse, sarebbe meno brutta rispetto alla situazione attuale. C'è qualcuno che potrebbe aiutarmi a realizzare questo sogno?
Buondì 🌞, mi dispiace ma non credo sia tecnicamente possibile ridurre di così tanto le orecchie. In ogni caso, la riduzione per quanto sia piccola o grande, comporterebbe grosse e visibili cicatrici, non te la consiglio vivamente.
Buonasera Francesca, credo che si possa arrivare alla misura desiderata con un intervento di riduzione da me personalmente messo a punto. Ovviamente, qualora fosse interessata, è necessaria effettuare una valutazione diretta ed un colloquio con lei di persona.
La invito a contattarmi per fissare un appuntamento.
Bisognerebbe valutare con una visita. Dott Rodolfo Eccellente - Napoli
secondo me no , tutto dipende dal tipo di orecchio e di come si presenta con il viso .
Cara Francesca ho esperienza in questo tipo di intervento che e' molto raro .Se vieni a visita ti mostrero' i casi da me operati , la tecnica e le foto.
Le dimensioni delle orecchie si possono ridurre a livello del padiglione, della conca e del lobo. L’entità di queste riduzioni si può valutare caso per caso, solo dopo una attenta visita.
non credo, bisogna accettare delle realta'
saluti
nicola catania
Dalle foto le orecchie sembrano avere una conformazione assolutamente normale. La richiesta che lei fa è irrealistica e si configurerebbe come un'amputazione parziale dell'orecchio, accettabile solamente per trattare casi oncologici di tumori e assolutamente non proponibile per motivi estetici.
Assolutamente possibile, esistono varie possibilità di intervento, a seconda del tipo di padiglione auricolare.
Non trovo strano che le abbiano proposto una riduzione inferiore ai 2 centimetri, partendo da 7, cosa invece possibile, è un intervento preciso e particolare e non tutti lo sanno fare. Per di più con alcune tecniche, la cicatrice e poco o per nulla evidente.
Cordiali Saluti.
Prof. Gianluca Tilesi
Non è assolutamente possibile
la riduzione del lobo è semplice, mentre per la parte alta è più complicato ed avràcicatrici visibili. Dr.Peroni Ranchet
Gentile Francesca,
è possibile effettuare l'intervento da lei richiesto. Mi contatti per una visita presso il mio studio di Napoli.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Delfino
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.