Buonasera! Mi sono sottoposta a un'intervento di otoplastica circa un mese fa, sono ancora in fase di guarigione. Volevo chiedere: dopo quanto tempo dall'intervento potrò riprendere a fare esercizio come sport o palestra? So che devo evitare acqua e sole eccessivo per almeno due (se non quattro) mesi dopo la rimozione di punti, quindi il nuoto è praticamente escluso. Ma la palestra risulterebbe un problema anche un mese dopo, magari è meglio evitare sforzi o sudori eccessivi...?
Buongiorno Signora , la Palestra può riprenderla tranquillamente , il nuoto minimo 2 mesi solo per evitare che il contatto con la cuffia faccia macerare troppo le cicatrici retroauricolari.
Grazie e bn lavoro
Dr Marco Gerardi
Gentile paziente,
per la palestra non ci sono problemi.
Attenda invece ancora qualche tempo prima di tornare in piscina.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Dopo 30 giorni può riprendere tutte le sue attività. Faccia attenzione a traumi al padiglione auricolare.
Può fare tutto quello che vuole dopo un mese: mi stupiscono queste limitazioni e non ne capisco il senso.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Buongiorno, la palestra può tranquillamente frequentarla. Eviti solo esercizi o attività di gruppo che possano portare al contatto con le orecchie. Per la piscina aspetti ancora almeno un mesetto.
Buona giornata
Assistenza Clienti LaCLINIQUE of Switzerland
La palestra può anche frequentarla il nuoto dopo due mesi
buongiorno signora puo' riprendere la palestra
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.