Salve, vorrei chiedere un consiglio, ho eseguito un intervento di otoplastica bilaterale, andato benissimo e soddisfatto del risultato. Sono passati 15 giorni dall’intervento e ieri il chirurgo mi ha tolto i punti , volevo chiedervi qualche info:
1)Ho dello sporco vecchio dietro l’orecchio, come posso lavarlo e con cosa? 2)Qualche crema da mettere per favorire la cicatrizzazione e renderla il miglior possibile bella?
Grazie, aggiungo una foto così da farvi capire meglio!
Buondì 🌞, lo puoi lavare con cottonfiocco imbevuto di acqua fisiologica e aspettare che si chiuda del tutto la ferita. Per la cicatrizzazione non esistono creme miracolose, dipende molto da come reagisce il tuo organismo.
Ti auguro pronta guarigione e un ottimo risultato finale. 🙏🤗🙏
Dopo 15 giorni l'incisione retro-auricolare dovrebbe essere ben chiusa e può iniziare ad applicare una crema due volte al giorno per favorire una buona cicatrizzazione (Mebo scar, a base di erbe; oppure un gel di silicone). Nessun problema per lavaggi delicati prima di applicare la crema o gel.
Gentile paziente;
può utilizzare acqua fisiologica o acqua ossigenata che aiuta anche a cicatrizzare più velocemente.
Per le creme invece io aspetterei qualche mese, in seguito potrà usare kelokote o resolve.
Saluti
Studio Medico SCEB
acqua e sapone e nessuna crema. dr.Peroni Ranchet
Acqua e sapone vanno benissimo, sfregando delicatamente. Ma perché non chiedere al suo chirurgo?
Ma perché non chiede direttamente al suo chirurgo che le ha fatto un ottimo lavoro chirurgico
Ma ha dimenticato di chiederlo al suo chirurgo o cosa? Per la pulizia può usare, come tutti, acqua e sapone. Per le cicatrici non serve nulla.
Gentile signore,
è sufficiente utilizzare acqua e sapone quotidianamente e cercare di rimuovere, effettuando una moderata frizione con le dita, eventuali croste presenti nella piega retro auricolare. Il processo di cicatrizzazione a distanza di 15 giorni non necessita di ulteriori trattamenti specifici.
Cordiali saluti,
Dott. Sergio Delfino
l'avrebbe dovuto pulire il suo medico nel togliere i punti e dargli dei consigli per dopo
saluti
nicola catania
Buongiorno da quanto dice è molto soddisfatto del suo chirurgo, direi senz'altro di chiedere a lui come gestire le cicatrici etc. e' senz'altro la persona più indicata
Come spiegato, ho tolto un punto dall'orecchio destro e da quando l'ho tolto, l'orecchio si è ingrossato parecchio, il medico mi ha detto di prendere Cefixoral e spalmare delle creme. Mi sono operato 5 mesi fa alla conca e mi sarei dovuto rioperare proprio in questo periodo per correggerle ulteriormente, la mia domanda è: quando si sgonfierá l'orecchio per eseguire il secondo ritocco? Ci sono metodi o medicina che mi aiuterebbero,oltre a quelli che già sto prendendo?
segua i consigli del suo chirurgo
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.