Sono passati due mesi da quando ho fatto il tca e la pelle continua a diventare rossa quando esco, vorrei sapere se passerà ,cosa devo fare? Perfavore aiutatemi il dermatologo mi dice solo di idratare e mettere protezione..
Gentile paziente,
rientra tutto nella norma. L'eritema potrebbe persistere per molti mesi. Segua il consiglio del medico
Deve avere pazienza, può essere del tutto normale un periodo di stabilizzazione più lungo.
Segua i consigli e le raccomandazioni del suo dermatologo e applichi costantemente un adeguato filtro solare.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Si attenga alle prescrizioni del suo dermatologo.
Una degli effetti avversi del TCA è l'eritema persistente che può durare anche a lungo. Sono 40 anni che faccio il TCA al 33% e talvolta è successo, ricordo che una volta è durato quasi un anno. Il suo dermatologo mi sembra che stia seguendo una terapia corretta, continui ad andare da lui che sicuramente la tratterà al meglio; cambiando può incontrare dermatologi che non hanno dimestichezza con questo peeling e quindi non avere il consiglio migliore. Mi dispiace che di questo eventuale problema non sia stata informata prima.
Segua i consigli del dermatologo aspetti minimo tre mesi. Cordialmente grazie
Dott Marco Gerardi
SI FACCIA VEDERE
SALUTI
NICOLA CATANIA
Gentilissima ha eseguito un peeling molto profondo e aggressivo. Visto che il disagio persiste e ciò non è normale le consiglio di rivolgersi ad un dermatologo della clinica universitaria della sua città. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda.
il trattamento con tca è aggressivo e non da prendere sottogamba. segua i consigli del suo dermatologo: idratare spesso e protezione solare due volte al giorno o più se si espone spesso al sole o sta molto all'aperto. anche se lavora in locali molto luminosi, ricordi che i vetri bloccano i raggi UVA ma non UVB quindi protezione solare anche in caso sia al chiuso
Salve, ho due nei sul viso e vorrei sapere se costituiscono una controindicazione al trattamento con Prx T 33. Grazie
Buongiorno,
in linea generale la presenza di nevi non costituisce assolutamente una controindicazione all'uso del Prx.
Tuttavia, se sono nevi che il dermatologo ha reputato "a rischio", sarebbe meglio chiedere un parere a lui.
le auguro buona giornata!
Salve a tutti,vorrei sapere se fosse possibile applicare l'acido tricloroacetico(tca) sul cuoio capelluto,non chiedetemi il perché...ma vorrei provare ad usare il prx t33. Secondo voi rischierei di danneggiare i bulbi?
Non è uhm sede da trattare con il peeling.
Cordialmente grazie
Dott Marco Gerardi
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.